Umi. Essentials auricolari Bluetooth 5.0 TWS True Wireless Stereo per iPhone Samsung Huawei con custodia smart di ricarica brevettata in metallo(grigio), Eleganti, prestazioni di qualità e case bellissimo

Gli umi tws sono degli auricolari completamente senza filo, che si collegano via bluetooth a smartphone e altre apparecchiature. Essentials” è un marchio di amazon. Gli auricolari sono forniti di una custodia che li contiene quando non in uso e li ricarica. Gli auricolari sono fermati magneticamente dalla custodia, così come il coperchio. La carica della batteria interna della custodia avviene per mezzo di una porta micro-usb; nella confezione è fornito il cavo ma non l’alimentatore, ma ne basta uno qualsiasi a 5 v e 0. 5 a, anche una presa usb di pc/notebook va benone. La capacità della batteria della custodia è di 450 mah, quella delle cuffie di 50 mah. Un piccolo inconveniente della custodia è che ha tutti i bordi arrotondati, quindi sta in piedi solo da distesa e, mentre è in carica, sta in equilibrio sul cavo di alimentazione micro-usb. Gli auricolari sono dotati di un unico pulsante ciascuno, che consente non solo di accenderli e spegnerli ma anche di fare altre azioni come il cambio di traccia, risposta alla chiamata o modifica del volume.

Sono dei discreti auricolari completamente senza fili:? l’astuccio (che funge anche da caricatore) è comoda, pratico, solido ed abbastanza piccolo. ? gli auricolari sono anch’essi comodi, nelle orecchie stanno benissimo ed hanno pratici comandi per gestire la musica? la qualità sonoro è ok. Non brillante ma sul livello degli airpods ci siamo. Non mi fa impazzire la forma, lo avrei preferiti di una forma più piccola e leggera.

E’ impressionante il numero di auricolari prodotti dopo la presentazione degli airpods di apple. Si tratta in genere di palesi imitazioni di bassa qualità oppure di auricolari che si basano su un principio simile (parliamo di custodia con batteria per la ricarica dei dispositivi) ma anche di colori e fattezze completamente diverse. Personalmente ne ho provati diversi e in genere la qualità cambia molto parallelamente con il prezzo. C’è poco da dire in questo senso, la qualità si paga e i prodotti più performanti e affidabili sono sempre in gran parte dei casi quelli più costosi e sofisticati. La mia esperienza mi dice che gli airpods di apple sono ottimi come viva voce e per comunicare con siri, l’ascolto della musica invece lascia molto a desidera, almeno per i miei parametri. Ci sono altri auricolari che ho provato di sennheiser, kygo, jaybird, che invece sono ottimi per ascoltare la musica ma meno affidabili come vivavoce. Quindi se siete interessati ad un acquisto è bene capire cosa si desidera perché anche questi umi tws hanno un po’ lo stesso problema, suonano discretamente con la musica ma con iphone ho avuto qualche problema per le conversazioni telefoniche. La funzionalità è molto simile ad altri prodotti simili, si stipano all’interno di un elegante contenitore nero che a sua volta si connette per poter accumulare eneria per ricaricare gli auricolari. L’abbinamente non presenta difficoltà e dopo una ricarica il funzionamento è garantito parecchie ore. Curioso il fatto che volendo si può ascoltare anche utilizzando un solo auricolare.

Come potete vedere nella foto mi sono arrivati due esemplari che, in fase iniziale, pensavo fossero diversi quando in realtà a cambiare è soltanto il colore della custodia. Per correttezza, quindi, scriverò una recensione per ognuno riportando le mie impressioni sul prodotto. Segnale: *****innanzitutto posso dire che il bluetooth 5. 0 è una vera figata; ho collegato gli auricolari al computer, per testare il raggio, e mi sono allontanato sul lato opposto dell’appartamento in cui vivo, a una distanza di circa sette metri, e il segnale era stabile e senza interferenze. Sono uscito quindi sul balcone, e il segnale continuava a essere stabile, interrompendosi a tratti soltanto quando mi sporgevo oltre la ringhiera. Penso quindi che una prestazione del genere si commenti da sola, e per stabilità di segnale merita ampiamente cinque stelle. Audio: ****°l’audio è chiaro e limpido ma gli assegno una stella in meno perché, com’è tipico degli auricolari, risulta molto più squillante e acuto rispetto alle normali cuffie stereofoniche. In ogni caso sia la musica sia il parlato arrivano nitidi e perfettamente puliti, senza nessun fruscio di fondo che spesso è tipico dei dispositivi di ascolto wireless. Funzionalità e design: ****°anche per quanto riguarda la funzionalità siamo su un ottimo livello, al di là delle dimensioni tascabili e del design arrotondato, che permettono di portarlo senza fastidi anche in un taschino stretto. Per quanto riguarda la misura e l’indossabilità degli auricolari, la confezione include un set di gommini di diverse taglie, in modo da adattarsi alle esigenze personali di chi le indossa, e io le ho tenute su per un paio d’ore abbondanti mentre le provavo, e posso assicurarvi che sono leggerissime e non danno alcun fastidio.

Ora che il prezzo si è leggermente stabilizzato, direi che sono davvero un ottima alternativa a diverse cuffiette ben più costose- come sono fatte?. -una vota aperta la piccola e minimale confezione e presa in mano la piccola custodia sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi piace infatti moltissimo come è realizzata la custodia, anche senza sapere nulla di quella che fossero le sue complete funzioni mi aveva già convinto. Secondo me infatti è proprio la custodia il punto più “vincente” di questo prodotto, realizzata molto bene in metallo, pare davvero robusta e capace di resistere nel tempo. Mi dispiace che abbiano tralasciato invece dal punto di vista estetico le cuffiette, sono carine si ma si poteva fare di meglio, tenute in mano sono davvero leggerissime e realizzate in plastica, si diciamo che non sono “brutte” ma si poteva fare un pelo meglio magari aggiungendo un led o un pò di colore. Nella confezione troviamo anche un piccolo cavetto e due coppie aggiuntive di gommini per adattare meglio la cuffietta in base ai diversi tipi di orecchio. – caratteristiche e funzioni -potrebbe sembrare che in un prodotto così piccolo non vi sia chissà quale particolarità che le distingue da delle comuni cuffiette bluetooth, eppure non è così, vi sono varie funzioni da considerare presenti in queste piccoline. Innanzitutto, una volta indossate (le cuffiette) la prima cosa che mi ha di più convinto, oltre il peso praticamente nullo di 4 grammi per auricolare, è la loro compattezza, sono addirittura più compatte di un altro paio da me acquistate tempo fa e riescono a starmi perfettamente all’interno dell’orecchio. Oltre questo non mi è mai capitato che “sfuggissero” dall’orecchio, anche nonostante io stessi facendo attività fisica, ovviamente per trovare il miglior equilibrio e comodità è bene utilizzare i “gommini” più adatti alle nostre orecchie, un gommino troppo grande potrebbe infatti facilitare l’uscita della cuffie come anche uno troppo piccolo. Le cuffie possono essere utilizzate insieme ma anche separatamente.Cosa che personalmente trovo utilissima e sfrutto tantissimo.

Auricolari in-ear abbastanza comode, non hanno un peso eccessivo e sono facilmente settabili. La qualità percepita è abbastanza alta, i materiali utilizzati sono perfettibili ma di buon livello anche se la finitura nera non rende giustizia. Per quanto riguarda la facilità di configurazione ho provato le auricolari con diversi device e diversi sistemi operativi senza accusare il minimo imprevisto. Autonomia eccellente sia per le telefonate che per musica/filmrapporto qualità prezzo soddisfacente.

4 stelle con riserva, potrebbero diventare 3 o 5, o rimanere 4 a seconda del prezzo ad oggi sconosciuto, dato che la cosa mi impedisce di valutare il rapporto qualità/prezzo. Dall’altro lato, però, è anche vero che non conoscerne il prezzo mi impedirà di esserne influenzato così potrò valutare questi auricolari nel loro valore assoluto. I materiali son belli, la custodia è metallica, il resto in fibre plastiche e gomma. Leggerissimi, gli auricolari, calzano bene da subito, l’ergonomia è molto valida ma non li userei per correre, in quel caso preferirei un prodotto più mirato prettamente allo sport. La connessione è stata semplicissima ed immediata e risulta stabile con il mio samsung s7. Ho provato auricolari da 20 euro, da 40, dei jaybird da 100 e degli altri jaybird da 200, dei bose e dei b&o da oltre 400. Direi che qui, come suono, stiamo attorno ad un jaybird tarah, ben sotto un x4, però qui niente cavi. Insomma riscontro un suono non eccellente ma buono, soddisfacente sia ascoltando musica che in chiamata. Devo dire che ciò che mi stupisce di questi auricolari è la loro innovativa indipendenza.

Caratteristiche principali Umi. Essentials auricolari Bluetooth 5.0 TWS True Wireless Stereo per iPhone Samsung Huawei con custodia smart di ricarica brevettata in metallo(grigio):

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • W5s con custodia smart di ricarica: gli auricolari si ricaricano automaticamente quando la custodia è chiusa, e può essere ricaricata a sua volta. Gli auricolari W5s possono essere usati per 6 ore con una singola carica, e la custodia può ricaricarli completamente 3-4 volte. Ciò significa 24 ore complessive di musica o conversazione, o 100 ore in standby, con una ricarica rapida in una sola ora.
  • Bluetooth 5.0 e bassi profondi: grazie alla potente tecnologia anti-interferenze, il Bluetooth raggiunge la velocità di 48 Mbps a 15 metri di distanza. Ti regala musica senza interruzioni e conversazioni chiare e cristalline ogni volta che sei in movimento. Il design stereo unico produce un suono di alta qualità per apprezzare la tua musica ancora di più.
  • Design ergonomico mini e protezione IPX7: la superficie lavorata, il design in-ear invisibile, i copri auricolare morbidi e la tecnologia True Wireless rendono questi auricolari belli, pratici e di alta qualità. Libera le tue mani quanto la tua passione per la musica: la protezione IPX7 è in grado di resistere a pioggia e sudore. La stazione di ricarica di metallo è elegante e compatta, e può essere tenuta in tasca o in mano quando devi ricaricare i tuoi auricolari fuori casa.
  • Custodia di ricarica in metallo di alta qualità con tecnologia di gestione dell’energia indipendente brevettata: la tecnologia di gestione indipendente della ricarica brevettata ti permette di ricaricare gli auricolari sinistro e destro separatamente massimizzando il tempo di utilizzo. Metti uno o entrambi gli auricolari nella custodia: un LED rosso indica la batteria scarica, un LED blu indica che la ricarica è completa. Gli auricolari si ricaricheranno automaticamente.
  • Modalità mono e binaurale: i due auricolari possono essere usati da soli o in modalità multicanale, e ogni auricolare può essere collegato in modo indipendente. Entrambi gli auricolari destro e sinistro possono essere usati per controllare riproduzione, pausa, brano successivo/precedente, volume, e rispondere/terminare/rifiutare le chiamate. Sarà come avere due auricolari indipendenti. Collega gli auricolari allo stesso dispositivo per ascoltare la musica con i tuoi amici o usa due auricolari e

Commentaires des acheteurs

“A me piacciono molto con riserva
, Si ha la sensazione di perderli.
, Eleganti, prestazioni di qualità e case bellissimo

Premessapremetto che esprimere un giudizio imparziale su un prodotto audio è sempre molto difficile in quanto incide tantissimo il proprio gusto personale che varia da persona a persona, dal tipo di musica che una persona tende ad ascoltare, dalla qualità delle tracce ascoltate e da molto altro. Personalmente ascolto quasi ogni genere di musica ma adoro l’ascolto di musica acustica dove la percezione degli strumenti è ben identificata, ed il vocale pulito e netto, sono relativamente un purista, questo generalmente a discapito di bassi potenti che coprono le frequenze medie e alte ed in alcuni casi generando un suono ovattato che non gradisco e devo dire che queste cuffiette si sono fatte apprezzare. Descrizionequeste cuffie vengono consegnate in una confezione di cartone abbastanza spartana dove all’interno troviamo, le cuffie con il proprio pocket di alloggiamento e ricarica, un cavo usb che ne consente la carica del pocket ed un libretto istruzioni multilingua. Il pocket già dal primo impatto trasferisce delle belle sensazioni visive, il colore grigio con inserti neri lo trovo molto elegante, molto piacevole anche da maneggiare per via della forma arrotondata e liscia, comodo il trasporto per le dimensioni molto contenute ed un peso piuma. Le cuffie sono in materiale plastico in parte nero lucido ed in parte opaco, un tasto grande come tutto il perimetro dell’auricolare con una serigrafia leggermente zigrinata risulta ben individuabile e di facile accesso, il gommino che va inserito nell’orecchio è piuttosto piccolo e morbido. L’auricolare in se è di dimensioni davvero contenute e dal peso irrisorio. Utilizzol’associazione degli auricolari con il proprio smartphone, pc, o altro device risulta piuttosto immediata, la ricarica delle cuffie avviene con il solo inserimento delle stesse nel pocket di trasporto che funge da powerbank per le stesse e ne consente una ricarica completa per 3/4 volte, piacevole l’attrazione a calamita che si percepisce quando si effettua l’inserimento che le mantiene poi ben salde anche quando il coperchio è sollevato, molto piacevole anche la chiusura a calamita del coperchio stesso. Le cuffie una volta indossate sono di una comodità estrema dettata dalle dimensioni davvero contenute ed un peso irrisorio, ben stabili nell’orecchio anche in fase di attività fisica o movimenti bruschi della testa, non si ha mai la sensazione che possano fuoriuscire dall’orecchio (anche questo fattore è molto personale in funzione della conformazione del proprio padiglione auricolare. La portata del bluetooth direi che è buona, in una casa ad un piano mi sono spostato in varie stanze senza perdere il segnale, ovviamente anche questo fattore può essere influenzato da varie situazioni. Qualita’ del suonoqui arriva la parte più importante e delicata da recensire ma cercherò di esprimere le mie più trasparenti e precise sensazioni lasciando a voi il giudizio soggettivo.

Umi. Essentials auricolari Bluetooth 5.0 TWS True Wireless Stereo per iPhone Samsung Huawei con custodia smart di ricarica brevettata in metallo(rosso) modello prodotto : W5S Versione : BT 5.0 Batteria auricolari : 45ma Base ricarica : 450ma Tempo di stand-by :100 H Tempo riproduzione: 6H Tempo di chiamata:16H Distanza segnale :15M Dimensioni cuffie: 2,6*1,6*2,1CM Dimensioni base ricarica :6.2*4.5*2.1CM Custodia di ricarica intelligente in metallo brevettata (ricarica le cuffie completamente 3 volte) Luce LED lampeggiante a destra e sinistra: (auricolare sinistro scarico e in ricarica, quando la carica è completa la luce diventa blu e poi si spegne) Luce centrale lampeggia in blu: carica 30%-100% (quando la carica è completa la luce si spegne) Luce centrale lampeggia in rosso: potenza meno del 30% Luce centrale lampeggia rapidamente per 5 minuti: potenza 1% Luce rossa con luce blu: ( auricolare destro scarico e in ricarica, quando la carica è completa la luce diventa blu e poi si spegne) Tempo di carica di un auricolare: circa 60 minuti Cuffie (Il pulsante di controllo principale è nell’auricolare sinistro “L”) Quando arriva una telefonata, premere L o R (Rispondi/Riattacca telefonate) Tasto multi-funzione modalità cuffie Pressione singola L o R (Play /Pausa) Pressione doppia L (volume +) Pressione tripla L( volume -) Pressione doppia R (volume -) Pressione tripla R (volume +) Pressione 3 secondi L, riascolta canzone Pressione 3 secondi R, ascolta prossima canzone Contenuto confezione 2*Auricolari Wireless 1*Base di ricarica 1*Cavo di ricarica 3*Coppia di auricolari (S/M/L) 1*Manuale utente12 mesi di garanzia illimitata 24 ore di supporto email dedicato 100% soddisfazione del cliente

Cuffiette true wireless in stile earbuds nel complesso più che sufficienti. Mi è piaciuto molto il design soprattutto del case di ricarica rifinito in alluminio scuro. Ho avuto tempo di provarle a lungo e dopo diverse settimane ecco cosa penso:unboxingconfezione standard per queste cuffiette, non troviamo nulla di diverso dalla concorrenza:- cuffiette- cavo micro usb di ricarica- gommini auricolari di riserva- breve manuale di istruzioni (che vi consiglio fin da subito di non ignorarlo)utilizzo e comandicome molte cuffiette true wireless, l’utilizzo è abbastanza intuitivo. Grazie alla tecnologia bluetooth (su questo modello troviamo un bluetooth 5. 0) riusciamo a connettere le cuffiette a qualsiasi dispositivo dotato dello stesso; apple, android, windows che sia, le cuffiette non hanno alcun problema di compatibilità. Una volta estratte dal case si accendono automaticamente e per questo la connessione col vostro dispositivo sarà davvero fulminea. Ogni cuffietta ha sulla parte esterna un tasto fisico con il quale è possibile controllare la riproduzione musicale, volume ed eventualmente assistente vocale integrato nel telefono. Non è così intuitivo come sembra e hanno un funzionamento leggermente diverso dalle classiche cuffiette wireless, quindi vi consiglio per le prime volte di avere il manuale utente a portata di mano così da non incasinarvi la vita. Nel giro di qualche utilizzo vedrete che tutto filerà liscio. Il fatto che ci sia un tasto fisico e non touch, a parer mio è un problema e lo trovo piuttosto fastidioso. Umi. Essentials auricolari Bluetooth 5.0 TWS True Wireless Stereo per iPhone Samsung Huawei con custodia smart di ricarica brevettata in metallo(grigio) acquisto

Sono cuffie umi, brand di amazon che onestamente mi ha sempre convinto per qualità e convenienza. Il suono c’è, bassi corposi come piacciono a me e alti e medi abbastanza chiari. Valide per ascoltare musica sicuramente. Purtroppo soffrono delle solite problematiche di queste cuffie bluethooth e cioè qualche disconnessione casuale l’ho avuta e per un messaggio vocale ci stanno benissimo ma durante le chiamate dall’altra parte mi sentivano lontano, ovattato e la mia voce spariva del tutto appena c’erano rumori attorno a me. In generale comunque le valuto davvero bene, attualmente sono scese sotto i cinquanta euro, quando prima ne costavano più del doppio. Per me sono ottimela durata della batteria, con volume al massimo ascoltando musica mi è arrivata a quasi cinque ore. Le ricariche dichiarate tramite la propria base sono tre o quattro. La base è molto piccola, ovale, il cavo molto corto.

Devo ammettere che le ho prese principalmente per il case. Sembra un piccolo scrigno che ti permette di tenerle in tasca senza crearti nessun problema. Le cuffie si sono comportate benissimo e devo dire che di prodotti simili ne ho provate una decina di modelli di diversi produttori. La qualità delle prestazioni è ottima, si calzano benissimo (una volta che avrete trovato la gommina ideale per il vostro orecchio) e si connettono con facilità sia a smartphone ios che android. I toni dell’audio sono un pò alti ma con qualche aggiustatina sullo smartphone diventano davvero un ottimo accessorio per chi ama ascoltare la musica durante le passeggiate o in vacanza. Confezione:- cavetto di ricarica- set di gommini di ricambio- cuffie (destra e sinistra)- case di ricarica (magnetico)io credo che nella ricerca di cuffie wireless bluetooth 5. 0, queste cuffie della umi abbiano superato l’esame a pieni voti. Se cercate un prodotto che possa accompagnarvi in esterno senza temere sudore o pioggia. Se cercate una buona qualità del suono con una spesa ragionevole (se non cercate cinesate estreme), si tratta di un prodotto consigliabile. Lo metti in tasca e non ti accorgi di averlo, lo riponi in borsa e lo scambi per un piccolo porta gioielli. Perchè esiste ancora di meglio nella vita.

Queste cuffie true wireless sono davvero ottime, funzionano molto bene e sono molto comode, sia all’orecchio e sia per tutte le funzionalità che hanno. Partiamo dalla custodia: molto elegante, piacevolissima al tatto, e molto compatta, nonostante abbia all’interno una piccola batteria che riesce a caricare i due auricolari. Questa è davvero una cosa ottima, perchè quando si attacca alla presa (tramite il cavetto usb-microusb in confezione, l’alimentatore però non è incluso ma si può utilizzare tranquillamente qualsiasi caricabatteria di uno smartphone) vengono caricate non solo le cuffie, ma anche la custodia. In questo modo, quando si è fuori e le cuffie si scaricano, abbiamo comunque modo di ricaricarle, semplicemente tenendole dentro la custodia. Davvero comodissimaall’interno della custodia troviamo i due auricolari, che si accendono automaticamente appena le estraiamo dalla custodia. Si accoppiano facilmente allo smartphone, ed è possibile utilizzarne entrambe o solamente una, tenendo l’altra dentro la custodia. Il suono devo dire che è pulito, si sente molto bene, soprattutto i suoni alti e medi. I bassi invece assolutamente niente di che, e questo è uno dei due difetti che ho trovato a queste cuffie. Ma concludendo con gli aspetti positivi, trovo le cuffie abbastanza comode, restano abbastanza fisse all’orecchio, anche muovendosi non cadono facilmente. Oltre ai bassi direi appena sufficienti, ho trovato un grosso difetto “tecnico”.

Questi auricolari si distinguono per il design elegante e tecnologico. Sono molto piccoli e danno un’impressione di leggerezza e funzionalità. Bella confezione anche adatta per un regalo. 0 che assicura la massima compatibilità con tutti i device dotati di bluetooth oltre ad un miglioramento nella velocità di trasmissione rispetto alla versione precedente. Ottima durata della batteria con più di 4 ore di conversazione e 100 di standby. Con il tasto multifunzione facilmente accessibile si possono svolgere tutte le funzioni di paring (accoppiamento con il dispositivo bluetooth), accettazione chiamata e aggancio microfono, rifiuto chiamata, play e pausa della riproduzione musicale. Il paring sul mio smartphone android è stato immediato. Possono essere anche usati separatamente e accoppiati a due telefoni. La riproduzione sonora è discreta, molto buona se rapportata al prezzo.

Questi auricolari umi arrivano in una confezione piccola e compatta. La prima cosa che ho notato una volta aperta la confezione è stata la dimensione compatta della custodia degli auricolari, mi aspettavo fosse più ingombrante. La parte esterna è in metallo spazzolato di colore grigio, la parte interna in plastica nera lucida. Sul retro troviamo tre led, due segnalano la carica del singolo auricolare mentre il terzo segnala la carica della custodia. La custodia è fatta con molta cura e con buoni materiali, la chiusura magnetica del tappo è salda e stabile. Anche gli auricolari si posizionano perfettamente nei fori, sempre attraverso l’uso di magneti. Gli auricolari sono di tipo in ear, possono essere usati sia in coppia che singolarmente (indistintamente fra destro e sinistro), ma solo se si effettua un nuovo pairing. Se si collegano allo smartphone in coppia per usarle singolarmente vanno scollegate e si deve rifare il pairing del singolo auricolare. I comandi sfruttano l’unico tasto presente sull’auricolare, attraverso pressioni multiple o prolungate. Non sono complicati e dopo poco mi sono abituato.

Utilizzo abitualmente le ear pods di apple (pratiche, reattiva seppure acusticamente solo mediocri) ma ho anche avuto modo di provare auricolari più economici come i jaybird run oppure molto dispendiosi come i master & dynamic mw07 ed ultimamente i momentum di sennheiser che amo moltissimo ma siamo su una fascia di prezzo troppo impegnativa, comunque per quanto riguarda auricolari totally wireless ho una discreta esperienza. Ho voluto però attendere, prima di scrivere una recensione di queste umi tws bt5, perché avendole ricevute in test e non avendo ancora potuto valutarne il prezzo di listino questa variabile era importantissima. Oggi le vedo proposte in una fascia di costo intorno ai 50 euro e quindi tutto assume un significato, perché obbiettivamente queste umi hanno una carenza acustica sia per quanto riguarda l’ascolto musicale soprattutto sulle basse frequenze che nell’utilizzo telefonico outdoor dove i nostri interlocutori quando siamo circondati dai rumori ci sentono pochissimo, vero però che sotto la soglia dei 50 euro sono un prodotto che raggiunge tranquillamente la sufficienza e sono sicuro che a molti piaceranno. Diversi produttori si sono cimentati con questa tipologia di auricolari e i risultati, ancorché si trattasse di aziende specializzate, sono stati spesso deludenti per diverse motivazioni, essenzialmente la prima problematica che molti rilevavano era la desincronizzazione tra i due diffusori o l’eccessiva latenza durante la visione del video seguite da acustica mediocre o problemi di fissaggio e stabilità durante lo sport, fortunatamente le umi grazie anche al bt 5. 0 non mi hanno mai evidenziato problemi di connessione, distacchi o lag nella sincronizzazione tra canale destro e sinistro ed anche la latenza durante la visione di un filmato è risultata ottima, per quanto riguarda la stabilità, se indossate premendole bene a fondo e con i giusti adattatori auricolari (ve ne sono 3 diverse misure) rimangono al loro poste se non facciamo movimenti assurdi e soprattutto hanno anche una dimensione piuttosto ridotta che non infastidisce quando le si utilizza con il casco (in questo caso tenete volume basso o come faccio io usatele solo per le telefonate). Interessante il fatto che siano essenzialmente indipendenti e possano pertanto essere utilizzate anche in modalità singola, pertanto sono valide come vivavoce alla guida, anche il caricamento è indipendente, quando sistemate nell’astuccio caricatore che in circa 60 minuti le riporta a capacità completa, nelle mie prove l’autonomia è stata di circa tre ore. I comandi sono in pratica un unico tasto su ogni auricolare che copre completamente la parte esterna, non è touch, deve essere premuto, ma è molto sensibile e a volte nell’indossarle lo si preme involontariamente, inoltre in base al numero di pressioni ed alla lunghezza degli stessi gesti è possibile gestirne la funzionalità, peccato solamente che tali combinazioni siano diverse tra auricolare destro e sinistro. L’acustica come ho detto sopra è discreta su toni medio alti, se volete sentire le basse frequenze invece rassegnatevi ad inserirle molto a fondo utilizzando eart tips che aderiscano bene con il condotto auricolare. La funzionalità durante la conversazione telefonica è nella norma tra le pareti domestiche, insufficiente all’aperto, i nostri interlocutori ci percepiscono lontani e soffrono i rumori ambientali, probabilmente non dispongono di filtri per il noise reduction durante la chiamata, la portata bluetooth è nella norma rispetto ad altri auricolari da me provati, non raggiungono i canonici dieci metri ma si fermano indicativamente a circa 8 metri dalla fonte sonora. Ricapitolando, se cercate un paio di auricolari totally wireless, probabilmente questi potranno soddisfare solamente utenti disposti a spendere poco, consci di avere un prodotto di fascia medio bassa, il bt 5.

Certamente meno stilosi delle cuffie over-ear ma forse più indicati per chi è costretto sotto la canicola estiva gli auricolari umi tws dovrebbero addirittura resistere anche a pioggia e sudore. Il design è ergonomico, sono dotati di indicatori led e di tasti multifunzione che non trovo per nulla pratici perchè si pigiano inavvertitamente quando si posizionano gli apparecchi nel condotto uditivo. Gli auricolari, che si possono utilizzare insieme o singolarmente, dovrebbero abbinarsi facilmente a qualsiasi apparecchio iphone, samsung, huawei. Io al momento li sto testando con lo smartphone honor 7x (huawei) dopo averli associati al device seguendo le apparenti macchinose istruzioni riportate nel libretto. Il suono è decisamente cristallino ma i bassi non sembrano molto profondi, l’audio arriva senza ritardi percepibili e senza disturbi con la connessione bluetooth 5. Si ricaricano automaticamente inserendoli nella custodia che a sua volta deve essere ricaricata attraverso il connettore usb in dotazione. Il tempo di ricarica dichiarato è di circa 60′ e quello di riproduzione di circa 240′ ma deve essere verificato. La confezione molto compatta contiene:coppia di auricolari w5s bluetooth in-ear (peso 9 gr)custodia di ricarica (dimensioni 6×4,5×2,5 cm – peso 41 gr)cavo micro usb per ricarica (lunghezza 20 cm)gommini in silicone di tre diverse misure (s-m-l)manuale d’usonon contiene il caricabatteriaumi essentials è un marchio amazon concesso in licenza a produttori terzi. Gli auricolari sono fatti in cina.

Umi è un brand della cinese umidigi più nota per i suoi smartphone di ottima qualità a prezzi molto competitivi. Si cimenta ora anche con gli accessori audio. Ed anche se questo modello non è una novità in assoluto essendoci già prodotti con la stessa identica tecnologia in commercio, si presenta con una bella versione a suo marchio, curato nell’estetica e nei particolari e tutto sommato soddisfacente anche nella qualità musicale. Potrebbe a primo acchito sembrare complicato l’utilizzo, viste le molteplici funzioni disponibili, ma è solo questione di farci l’abitudine. All’interno della confezione troviamo un mini cavetto usb a microusb da 20cm, 2 paia di cuffiette di ricambio di due misure (3 in totale), un corposo manuale d’uso a fisarmonica comprensivo dell’italiano, un piccolo foglietto con info sintetico sull’utilizzo rapido in inglese, naturalmente gli auricolari e la scatola di ricarica. Non è presente un alimentatore, ma potremo utilizzare quello del nostro smartphone, o altro che sia da 5 volt a 2 ampere. La scatolina (box) che fa da custodia e da ricarica è veramente bella, all’apparenza è in alluminio e sembra un piccolo scrigno. La chiusura è a scatto e vi è anche l’aiuto di un magnete, magnetizzati sono anche gli alloggiamenti degli auricolariall’interno della scatola di ricarica troviamo ovviamente i due auricolari ed all’esterno sono presenti 3 led di stato della carica, quello centrale della stessa custodia e quelli laterali dei due auricolari, infine è presente una presa micro usb. Appena si apre la custodia si accendono gli auricolari (e si può sentire l’avviso “power on”), la prima volta andranno estratti entrambi entro 20 secondi così che possano effettuare il pairing tra di loro. Prima cosa da fare, è quella di caricare completamente la custodia e di conseguenza si caricheranno anche gli auricolari.

A primo impatto fanno una grandissima figura nel loro case in metallo (grey nel mio caso) dedito alla conservazione ed alla ricarica via usb di questi auricolari di umi. Il case segnala lo stato di ricarica tramite i 3 led posti sul retro. I materiali sono ottimi, sia per il case che per gli auricolari e il design risulta gradevole e moderno. Dopo una ricarica iniziale li ho connessi via bluetooth al mio samsung s9 con estrema facilità e velocità, se lo si desidera permettono anche la connessione di un solo auricolare. Gli auricolari, una volta posizionati all’orecchio, risultano molto stabili nonostante la grande leggerezza e non tendono mai ad uscire, qualità molto importante soprattutto per chi ha intenzione di utilizzarli durante le sessioni di attività sportiva. Ottima la connessione bluetooth che copre fino a circa 15m senza alcun problema di perdita di segnale e qualità, altro fattore da non sottovalutare per chi ha intenzione di usarli in ambienti chiusi senza per forza avere sempre lo smartphone al seguito. Trovo ottima la durata della batteria, va detto che non ne faccio un uso intensivo ma altri auricolari di brand più blasonati, a parità di utilizzo, consumavano maggiore energia e necessitavano di ricarica più spesso rispetto a questi umi. Ci metto che la batteria è nuova, aggiornerò la recensione se dovessi riscontrare un sensibile calo di prestazioni nel tempo. In uso funzionano molto bene, sono eccezionali per l’ascolto di musica che risulta chiara e ben riprodotta (solo i bassi mi sembrano alquanto invasivi), un pò meno per le chiamate in quanto la distanza dalla bocca fa pervenire la voce all’interlocutore con una qualità appena sufficiente, è comunque una prerogativa di tutti i prodotti simili a questo e che presentano una certa distanza tra microfono e bocca. Su questo aspetto mi aspettavo qualcosina di più.

Essentials auricolari bluetooth 5. 0 tws true wireless stereo per iphone samsung huawei con custodia smart di ricarica brevettata in metallo(grigio) vengono spedite in una scatoletta molto compatta all’interno della confezione oltre agli auricolari contenuti all’ interno dell’ apposita scatola di ricarica, i cavi di ricarica, i ricambi per i padiglioni auricolari, e le istruzioni. Premetto che non è il primo paio di cuffie che provo quindi ho molti termini di paragone specialmente su questa fascia di prezzo che possiamo ritenere media. Il primo impatto è stato positivo la custodia, che come nella maggior parte delle cuffiette funge da stazione di ricarica, è costruita con materiali solidi robusti e veramente piacevoli al tatto. In generale piacevole l’ apertura e la chiusura, agevolata da un magnete che ne inibisce l’ apertura involontaria, il design è moderno e ricercato, la scatola risulta compatta e portabile. Sempre sulla scatola sono presenti dei led che indicano lo stato di carica della batteria e la presa dove poterla caricare. L’ accoppiamento con il dispositivo è semplice e veloce. Le cuffie sono piccole ma si adattano bene alle orecchie e sembra veramente di non averle, molte le funzioni smart presenti con un semplice tocco. La qualità dell’ audio e l’ isolamento esterno mi hanno veramente impressionato e a parità di prezzo rispetto alle comuni cuffie da me provate devo dire che è qualitativamente migliore.

? aggiornamenti a fine recensione ?sincero: da buon audiofilo dilettante non mi illudevo affatto di trovare tanta qualità in questo paio di auricolari wireless, e con sorpresa ho dovuto ricredermi. Musicala qualità in ascolto è notevole, ai livelli di marchi ben più noti: la definizione è apprezzabile, i bassi di una profondità ed un’estensione che stupiscono. La musica, per quanto compressa, riesce ad esprimere tutto il suo potenziale quando le cuffie vengono inserite nelle orecchie, anche (ma non solo) per merito del fattore forma in-ear. Andate tranquilli: se vi piace il pop, il rock, il jazz o quel che preferite, non resterete delusi. Sportgli auricolari si “agganciano” molto bene alle orecchie e non tendono a cadere (anche perché sono molto leggeri), persino durante la corsa (provati per mezz’ora sul tapis roulant). Sono quindi una buona alternativa alle soluzioni con cavetto e a quelle con gommini che si innestano anche tra le pieghe del padiglione auricolare. Nello stesso test su tapis roulant a cui ho accennato, ho sudato come una fontana (velocità 6,5 km/h, pendenza 15° per buona parte del percorso): gli umi tws non solo non si sono sganciati e non sono caduti, ma non hanno neanche patito il fiume che mi inondava il viso. Anche la prova dell’impermeabilità, dunque, è stata superata a pieni voti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Umi. Essentials auricolari Bluetooth 5.0 TWS True Wireless Stereo per iPhone Samsung Huawei con custodia smart di ricarica brevettata in metallo(grigio)
Rating
4.5 of 5 stars, based on 20 reviews