SoundMAGIC E10 auricolari ad alta fedeltà smartphone Cuffia, Ottime

Auricolari dalla perfetta tonalità neutra, precisi sui medi, alti cristallini e bassi presenti e non impastati. Piacevoli da ascoltare, costruzione buona vedremo la durata nel tempo. Dotazione di gommini corretta, anche se essendo confezionati e riposti nella custodia alcuni sono un po’ schiacciati e devono riprendere forma. Cavo dalla buona consistenza e difficile da ingarbugliare.

Spedizione puntuale, confezione imballata con cura. Sulla qualità del prodotto, non avendo riferimenti di cuffie della stessa fascia di prezzo, mi limito a considerare un opinione dove l’unico riferimento sono le cuffie originali. Mi aspettavo qualcosa di più, ho trovato il suono un pò piatto, ma comunque pulito ed equilibrato, con le regolazioni del eq di iphone 6 sono riuscito a migliorare qualcosina, le proverò anche con un impianto superiore per capire se il limite è più delle cuffiette o dello smartphone. Nel complesso se non si hanno pretese esorbitanti, mi sento di consigliarle, tra l’altro hanno un ottimo grip, diverse misure di gommini, un pratico astuccio.

Le sto usando da solo 3 giorni e forse è presto per dare un opinione completa ma tra tutte le in-ear che ho avuto sono le migliori sotto tutti i punti di vista. – qualità audio impeccabile per il prezzo a cui sono vendute, ottimo bilanciamento del suono. Messe a confronto con cuffie più costose, hanno inaspettatamente un suono piacevole e divertente. – le cuffie si incastrano perfettamente nei miei padiglioni auricolari garantendo un suono sempre perfetto e non dovendo continuamente sistemarle perche si spostano o cadono. – il colore rosso e il materiale del cavo della cuffia e la cuffia stessa sono davvero belli da vedere e da usare. – nella confezione c’è un porta cuffie stupendo a cofanetto con due scomparti che da solo vale la metà del prezzo delle cuffie, dentro ci sono una quantità infinita di gommini di varie dimensioni e una praticissima clip ferma cuffie (mai trovato nulla del genere ina ltre in-ear). Per ora nulla da segnalare tra i “contro”.

Cuffie ottime, resistenti e con una qualità sonora più che buona, e un’ottimo bilanciamento bassi,, medi, alti notevole per un modello economico. Costano un po di più ma il rapporto qualità/prezzo davvero unico.

Buona qualità audio, comode, comodissimo il colore diverso dell’attacco del filo con le cuffie per riconoscere facilmente la destra e lòa sinistra, nessun rumore quando si tocca il cavo prima della divisione, un po di rumore se lo si strofina dopo la divisione, il cavo non si attorcilia quasi nulla in confronto alle cuffie che avevo prima, ma sembra avere un po una sua forma che vuole mantenere, nulla di fastidioso a parte visivamente se uno ha un po di ocd.

Comprate al posto delle mie vecchie sennheiser cx300 che si erano rotteottime e ben bilanciate, con bassi giusti, bei medi e begli alti non troppo taglienti, non mi fanno per niente rimpiangere le sennheiser. Per l’uso quotidiano “da battaglia” fanno egregiamente il loro lavoro. Amplificate dal mio fiio kilimagiaro diventano ancor meglio e suonano davvero bene non facendomi (quasi) rimpiangere né le mie momentum on-ear né le v-moda.

Fidandomi di quanto letto in rete, le ho regalate per il compleanno ad un mio amico che, se non audiofilo, ha comunque la passione per il suono di qualità; ho avuto la possibilità di provarle io stesso a fondo e posso dire questo: se il vostro budget massimo arriva fino a 50-60 euro (probabilmente anche un poco più), risparmiate e prendete queste. Ovviamente è presto per fare commenti sulla durevolezza, ma il corpo delle cuffie, jack e il giunto dove si sdoppia il cavo (mi sfugge il nome corretto) sono completamente in metallo, buon metallo, non latta da quattro soldi; questo non vuol dire però assolutamente che pesano nelle orecchie in qualche modo. Il cavo incrociato seppur sottilissimo é coperto da una plastica tanto solida quanto flessibile, dà un’ottima sensazione e ritengo difficile che si possa rompere in qualsiasi modo che non comprenda una lama. Non lo definirei tuttavia completamente anti groviglio, seppur migliore dei cavi tradizionali sotto questo aspetto. Il suono proprio delle cuffie (cioè senza equalizzazioni sul dispositivo), testato con file lossless da pc e su un ipod nano 3rd gen, mi ha assolutamente stupito, per un paio di auricolari da meno di 40 euro. La definizione dei suoni è più che ottima; il bilanciamento è azzeccato, con bassi ben presenti ma non invadenti, medi chiari e puliti e solo un poco meno brillanti gli alti; tuttavia il soundstage da una sensazione di maggiore ampiezza, a mio dire, di quello che ci si potrebbe aspettare da un paio di auricolari sempre ovviamente i questa fascia di prezzo. A livello di accessori, viene fornito un ottimo case rigido con cerniera, in cui il mio amico riesce a far stare (con qualche spinta le prime volte) anche il suo ipod sopracitato, insieme ovviamente agli auricolari. Viene fornito anche il più ampio set di gommini che abbia visto fin’ora, e ritengo che non trovarne un paio adtatto alle proprie orecchie sia improbabile.

Caratteristiche principali SoundMAGIC E10 auricolari ad alta fedeltà smartphone Cuffia per di alta qualità Cuffie con isolamento acustico – Gunmetal:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • ♬【Professionale e affidabile】 ♬ – Il design in-ear previene il rumore, ascoltare la tua musica senza interruzioni. la tecnologia di riduzione del rumore offre bassi potenti , voce chiara e acuti brillanti.
  • ♬ 【Perfect Design】 ♬ – Auricolari con design in-ear ed ergonomici, ultraleggeri, facili da indossare, comodi e stabili per rimanere sul posto o fare sport, tappi per le orecchie di diverse dimensioni (S, M, L ) per voi da scegliere.
  • ♬ 【Compatibilità universale】 ♬ – Ampiamente compatibile con qualsiasi dispositivo con jack da 3,5 mm (compresi smartphone, tablet e lettori multimediali Android e iOS; dispositivi senza jack da 3,5 mm, come iPhone 7, 8, 10 e Pixel 2 , richiede un adattatore).
  • ♬ 【Struttura robusta】 ♬ – Realizzati in un unico pezzo di alluminio, gli auricolari E10 sono abbastanza robusti da sopportare i rigori dell’uso quotidiano. Il separatore e il jack jack sono anch’essi in metallo per garantire la massima durata.
  • ♬ 【Avviso】 ♬ – Proteggere e cura per le cuffie da sempre inserendolo nel sacchetto fornito quando non in uso.

Commentaires des acheteurs

“OTTTIME, DAVVERO
, Soundmagic e10
, certamente consigliabili

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da queste cuffie pur di provenienza cinese , qualita ottima sia per i materiali che sopratutto ( cosa piu importante ) per qualita audio , bassi molto presenti corposi e anche il resto della gamma e piacevole e ben definita.

Informazioni su SoundMAGIC E10 E10 fatto di metallo solido, offre bassi potenti e una musicalità equilibrata e precisa e combinazioni di suoni con colori vibranti. Dettagli del prodotto: ● Marca: SoundMAGIC ● Unità: bobina magnetica in boro al neodimio da 10 mm ● Intervallo di frequenza: 15Hz-22KHz ● Impedenza: 46 ± 10% Ω ● Sensibilità: 100 ± 2 dB ● Potenza massima: 20mW ● Lunghezza della linea: 1,2 m ● Plug in: 3.5 “I” plug placcato oro ● Peso: 11g Qualità del suono di alta qualità Gli ingegneri acustici di SoundMAGIC hanno preparato con cura la configurazione del driver acustico E10 per riprodurre un suono dei bassi potente e una musicalità precisa ed equilibrata. In termini di qualità del suono, il loro design dell’orecchio crea vera prodezza e dà consigli sul profilo corretto che impedisce qualsiasi perdita o diluizione dei suoni. Si inseriscono comodamente nel canale uditivo, consentendo all’E10 di offrire molte ore di ascolto piacevole senza fatica. Un’ergonomia distintiva Design distintivo: i colori sono stati scelti con cura e sono perfettamente abbinati in modo che il tuo E10 sia un piacere per orecchie e occhi. Un grande comfort di utilizzo: i tubi acustici hanno un design ergonomico e sono impiantati perfettamente e comodamente nel canale uditivo. Buon isolamento acustico: il loro eccellente design delle orecchie ele orecchie corrette assicurano un perfetto isolamento tra la musica ei suoni esterni indesiderati. Contenuto della scatola 1 x SoundMAGIC E10 Auricolari 3 x Coppie di punte a cupola in silicone (S / M / L) 3 x Coppie di punte piatte in silicone (S / M / L) 1 x Paio di punte in silicone a doppia flangia (M) 1 x Fermacavo 1 x Custodia rigida per il trasporto

Sedotto dalla serie innumerevole di feedback positivi su questa cuffia, per la necessità di un nuovo paio di cuffiette alla fine mi sono convinto ad acquistarle. Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è molto interessante. La qualità audio rispetto a molte altre è superiore. Decantate per la buona resa su i bassi, effettivamente, con le cuffiette ben inserite nell’orecchio, le basse frequenze sono molto presenti. Per cercare il pelo nell’uovo, il dubbio però mi rimane riguardo alla fedele riproduzione dell’audio, queste basse frequenze, a mio avviso, vanno un po’ a sovrastare il resto. D’altro canto, questa pienezza di suono rende piacevole e divertito l’ascolto. SoundMAGIC E10 auricolari ad alta fedeltà smartphone Cuffia per di alta qualità Cuffie con isolamento acustico – Gunmetal acquisto

Trovo queste cuffiette ottime per l’ascolto “casual”, leggere e riproducono tutte le frequenza senza distorcere. Il cavo non è esente da attorcigliamenti vari ma non permette ai nodi di stringersi, quindi sbrogliare il cavo è un attimo.

4 stelle solo perché “suonano” con frequenze molto basse e complessivamente il sound è sbilanciato notevolmente su quelle frequenze. Ed io preferisco qualcosa di più bilanciato. Resta il fatto che al primo ascolto ti lasciano a bocca aperta.Il “porta-cuffie” non è più un sacchetto morbido ma è stato sostituito con quello rigido, decisamente migliore.

È la prima volta che acquisto cuffie in-ear un po’ più serie delle solite stupidaggini a pochi euro. Sono rimasto sbalordito, non sono un audiofilo quindi non posso offrire un parere da esperto del settore però utilizzo altre cuffie per pc di ottima qualità e queste soundmagic non sfigurano per niente, le consiglio a chi come me non vuole spendere un capitale per delle in-ear ma vuole comunque un prodotto di qualità e di buone prestazioni.

Le ho abinate ad un lettore fiio x1. Il suono pulitissimo,chiaro,robusto. Ascolto elettronica e mi fa proprio gusto il fatto che riesco a sentire tutti i suoni che ci sono dentro. Invece con degli auricolari sony che avevo (mi pare era il modello mdrex 450),riuscivo a sentire un po di più i bassi. A scapito di tutto il resto pero. Il suono non era così preciso. Metterò 4 perché potrebbero avere un design migliore(le sony mdrex-450 hanno un design davvero bellissimo e che si adatta molto bene all’orecchio).

La qualità sonora di questa cuffia è eccellente. Anche parecchio oltre il prezzo al quale viene proposta è impossibile trovare altrettanto in termini di dinamoca e di correttezza timbrica. Il cavo potrebbe dare sensazioni migliori ma è comunque robusto.

Auricolari molto buoni, ottimo suonomolto utile anche lo scatolino dove riporre gli auricolari, e buoni anche i gommini in più. Unico problema: dalla confezione non è uscita la clip ferma cuffie, non so perché. Very good earphones, great soundi also like the useful and nice storage pouch, and the extra pair of silicone ear tips. Only one problem: cable clip was missing from my package, i don’t know why.

Non uso cuffie inear di solito, ma trovo poco pratico andare in giro con i cuffioni. Le uso in treno e isolano molto bene, le ho scelte rispetto alla concorrenza per la capsula in metallo e il filo antiattorcigliamento che fa il suo dovere. Arrivano con una comoda custodia perfetta per tenerle ordinate insieme al mio sansa clip+ e un paio i micro sd.

Ho comprato queste cuffiette perché volevo un prodotto di buona qualità senza pagare il prezzo della marca. Ci sono riuscito, sono molto solide, ottimo cavo che non si ingarbuglia (o meglio lo fa ma si disfano i nodi molto rapidamente). La qualità del suono è alta, si sente tutto in modo cristallino. Ad oggi le sto usando da 2 anni (comprate 6 luglio 2014 per €34. 99) e non danno nessun segno di usura o cedimento, il suono resta cristallino, il cavo unito e non ha segni di danneggiamento a livello dei connettori, e non ho una cura particolare (i primi mesi le riponevo sempre nella comodissima custodia in dotazione, ma ora le tiro dentro e fuori la borsa tutti i giorni). Molto consigliate se volete delle cuffie di ottima qualità (non penso possano competere con prodotti di marche blasonate da 150 euro) da usare tutti i giorni senza dover custodire come reliquie.

Ho provato diversi modelli di cuffie e queste e-10 risultano tra le migliori sia per chiarezza della resa acustica che per la robustezza del set. Il suono è ben bilanciato e particolarmente chiaro nei medi e negli alti; i bassi hanno un buon timbro senza essere eccessivamente marcati. Per contro, pur essendo in-ear, l’isolamento ambientale non è particolarmente efficace (almeno per volumi medio-bassi). Nella confezione sono presenti diversi inserti di buona qualità. Per questa fascia di costo (20-40euro) sono difficilmente eguagliabili. La consegna è stata puntuale e l’imballaggio molto accurato.

Equilibrate, hanno bassi controllati, medi con la corretta distanza ed alti presenti ma mai aspri. Valutati anche a prescindere dal costo sono ottimi trasduttori che si adattano ad ogni genere musicale. L’unico limite sta forse nella risoluzione che potrebbe essere superiore ma probabilmente a tutt’altro prezzo. Anche i gommini non sono granché, per qualità ed isolamento. Montando i tips complyfoam t-400 ho risolto il problema.

Provengo dalle soundmagic e30, eccellenti in-ear dal suono bilanciato che però alla lunga si sono rivelate un po’ delicate (come si poteva sospettare). Queste e10 si differenziano dalle e30 per il maggiore orientamento sui toni bassi, come confermato ampiamente dai più noti e autorevoli portali web specializzati (es. Head-fi), ma non esagerati come scrive qualcuno, perché questo fortunatamente avviene senza rinunciare ad una resa più che soddisfacente nei dettagli e nel soundstage, con forse qualche lieve imprecisione solo nella resa dei picchi più alti (anche se per arrivare a questi risultati sono state necessarie alcune ore di “rodaggio”). Decisamente migliore l’isolamento rispetto alle e30, pur senza eccellere, e anche la qualità costruttiva appare lievemente superiore. In confezione è presente una funzionale custodia rigida che è in grado di proteggere e contenere in poco spazio sia le cuffie che il sansa clip. Oltre a questa ci sono le consuete 6 paia di gommini, rispetto ai quali mi sento di consigliate l’uso del “biflangia”, che mi è parso il migliore nella conduzione dei toni alti (altrimenti leggermente soffocati). Posso confermare le mie impressioni generali sulle e10 anche in abbinata al lettore fiio x1. In questa fascia di prezzo soundmagic si conferma dunque una primissima scelta (con tanto di award di what-hifi), meritandosi proporzionalmente le 5 stelle: la preferenza fra i modelli poi è prettamente soggettiva a seconda che si prediliga il suono equilibrato (e30) o una maggiore potenza nei bassi (e10).

Dopo averle ascoltate a lungo posso esprimere un mio giudizio. Sono cuffie ottime,belle alla vista ed al tatto, e ovviamente suonano anche bene, non starò qui a dilungarmi su bassi medi e alti, il punto è l’utilizzo che si vuole fare. Allora se cercate una cuffia da utilizzare in mobilità o sull’mp3 che sia stilosa e suoni bene senza spendere un capitale allora è la cuffia che fa per voi,ne rimarrete senz’altro soddisfatti,se cercate una cuffia da affiancare ad un dap e con libreria in flac lasciate stare, la qualità è qualità, il rapporto qualità prezzo è un altra cosa. Sono cuffie di fascia media,per quanto suonino bene non rendono con apparecchiatura seria,il mio consiglio è di cercare occasioni di cuffie di fascia alta (100€) allora sì che suoneranno a dovere per il secondo fine,quindi tirando le somme prima di acquistarle capite di cosa avete bisogno. Tuttora io le utilizzo attivamente come seconde cuffie, visto che sono dotate anche di custodia, le porto in giro e ascolto con smartphone.

Auricolari dalla qualità sonora elevata; molto bilanciate e precise. La qualità costruttiva è ottima, con un cavo anti attorcigliamento spesso e robusto. Da migliorare invece l’aderenza (che determina in gran parte la profondità delle basse frequenza) , che non migliora con nessuno dei numerosi gommini in dotazione.

Ho dovuto ricomprare questi auricolari che per quanto riguarda l’audio, è eccelso, ma purtroppo nel vecchio paio, l’auricolare di sinistra è praticamente morto (credo in qualche difetto che ho riscontrato io)la manifattura è ottima anche se io ho riscontrato il problema sopra citato. Ho i nuovi auricolari da oltre 3 mesi e sembrano nuovicolore magnifico.

Premessala mia esperienza si rifà sia ai formati di alta qualità. Ho provato svariate marche a prezzi diversi, ergo non è il primo modello che provo. Genere musicale che ascoltodoveroso indicare che ascolto musica commerciale, pop, italiana, vintage, house. Classica ben poco, ma ho provato qualche pezzo sui generi di hams zimmer o capolavori strumentali di michael cretu (enigma, per intenderci) per vedere come girasse il suono con bassi più moderati. Materialegli auricolari si presentano robusti e questo dovrebbe garantire assoluta resistenza. Lo stesso si può dire sul cavo. Nessun’influenza di rumori (cavo che sbatte) anche quando si corre. L’isolamento è medio-alto e più che sufficiente. Si presentano tutto sommato leggeri, ma non propriamente indicati per un uso sportivo. Facile che escano fuori dalle orecchie.

Andiamo oltre il servizio amazon sempre sopra le righe per puntualità e confezione e parliamo del prodotto:ho già posseduto cuffie intraurali ma di basso costo e poco significative sia dal punto di vista auditivo che di comodità d’uso. Ho acquistato queste soundmagic fidandomi delle recensioni positive, in particolar modo di quelle della rivista hifi ( anche se confesso a volte ho il timore di spinte commerciali. La costruzione è ben fatta in qualità: spinotto e corpo auricolari in alluminio; cavetto antigroviglio; bella e funzionale borsetta trasporto e ricambi gommini di diversa misura efficienti. E veniamo al dunque ascolto: innanzitutto comode da indossare ( giuste e non stancanti dopo un’oretta di footing, passeggiata o in camera ) , hanno necessità di rodaggio, almeno 3-4 ore, dopodichè ci si ritrova con la recensione di “what hi fi”.

Ho acquistato queste cuffiette perché mi hanno convinto i molti feedback positivi lasciati qui su amazon e su vari forum di elettronica. Posso solo dire che sono fantastiche. Bassi profondi e corposi, medi molto equilibrati e alti decisi ma non taglienti. Materiali in alluminio con un cavo di buona fattura e soprattutto antigroviglio. Comodissime da indossare: in dotazione 6 paia di commini di varia grandezza. Un comodissimo astuccio rigido dove poter custodire in madiera tranquilla le cuffiette. Il primo vero acquisto made in china che vale la pena provare. Consigliatissimo il prodotto e il venditore.

Davvero ottime:un po cupe (i bassi sono molto avvolgenti) buone le voci maschili meno le femminili; in ogni caso il suono è veramente molto valido: testate con file flac 24/96 e ogg e lettori portatili vari. Consigliate per rock, metal e sottogeneri; considerata la qualità ed il prezzo credo che le alternative quasi non esistanoil cavo mi è piaciuto piccolo, leggero e sembra non aggrovigliarsi con facilità. Apprezzato sia l’involucro rigido che le contiene e protegge sia i tanti e comodi gommini.

Le soundmagic e10 si presentano come un ottimo modello di cuffie in-ear se costassero veramente 40 euro. Quei 20 in più del prezzo originale sono esagerati, seppur il suono sia abbastanza buono e la qualità dei materiali è ottima. Ce le ho da un anno e fanno ancora il loro dovere.

Come superlux per le cuffie da salotto, queste sono le cuffie da trasporto. Ottima qualità audio, rifinite egregiamente, i materiali sono perfetti, comode al punto giusto con un infinità di gommini in silicone per tutte le orecchie. Fatevi un favore non spendete una miriade di soldi per prodotti più costosi, che hanno solo il design, spendete soldi intelligentemente.

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
SoundMAGIC E10 auricolari ad alta fedeltà smartphone Cuffia per di alta qualità Cuffie con isolamento acustico - Gunmetal
Valutazione
4.4 / 5  stelle, basate su  240  recensioni