Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono : Ottime ma

Venivo da cuffiette audio technica, quindi di alta qualitá, e devo ammettere che queste cuffie sony non me le hanno fatte rimpiangere. Le sony mdr-ex450 sono cuffie valide, buoni bassi, ottimi alti, medi abbastanza buoni. Hanno il filo rivestito in modo da impedire fastidiosi attorcigliamenti. Nel complesso sono soddisfatto dell’acquisto e lo consiglierei.

Cuffie esteticamente gradevoli. Corpo in alluminio, cavo anti-aggrovigliamento molto bello e fino, gommini morbidi e difficili da rimuovere (cosa positiva così non si perdono). Il suono è al livello del prezzo solo che ci sono troppi bassi e pochi alti per i miei gusti, la cosa si può risolvere mettendo un gommini un pochino più piccolo e/o intervenendo con un equalizzatore. Altra cosa negativa é pagare 10 euro un più per avere solo un microfono con 1 solo pulsante (per rispondere) avrei come minimo preferito anche i tasti per regolare il volume, ho letto sulle istruzioni che scaricando l’app di sony si può in qualche modo gestire il volume con quel tasto ma perché devo scaricare un’app quando bastavano 2 tasti in più. Per me è inaccettabile anche perché come già detto il microfono si fa pagare molto rispetto al modello senza. Inoltre ne sulla descrizione ne sulle foto è possibile vedere il microfono (quindi quanti tasti abbia).

Dopo 4 mesi di utilizzo posso dire che sono le migliori cuffie che io abbia mai usato. Bassi profondi, suono corposo, non spingono sui medi così il suono non ha quel nasale fastidioso che in altre cuffie ho riscontrato. La dinamica chiusa isola quasi completamente dall’esterno (a volumi bassi non si è completamente isolati, ma questo non mi ha dato nessun problema). La qualità del cavo è eccellente, anche il mini jack è di ottima fattura, pur se non sono mai stato fortunato con i mini jack a l, di questo posso ritenermi molto soddisfatto. Fantastica la busta contenitore che viene fornita in allegato assieme al ricambio dei gommini. Amazon come al solito puntualissima e perfetta nella consegna.

Suono buono ma non entusiasmante, buono l’isolamento dai rumori esterni, materiali che sembrano un po’ economici, non così confortevoli come altri modelli (o almeno con i gommini in dotazione non ho trovato una soluzione veramente comoda). Visto il prezzo non così basso immaginavo una qualità costruttiva migliore.

Ho deciso di recensire queste cuffie strepitose a livello di comodità, robustezza e resa sonora, solo oggi a distanza di 2 anni dopo averle acquistate. Tralasciando il fatto che non mi hanno mai dato problemi in ogni situazione, oggi le ho lasciate inavvertitamente nella tasca dei pantaloncini dopo la corsa. Sono finite in lavatrice per un ora e mezza a 40 gradi assieme ai vestiti. Ero certo che avrei dovuto ricomprarmene un altro paio ma ho voluto provarle lo stesso. Funzionavano ancora come il primo giorno. Le cuffiette definitive per quanto mi riguarda.

Appena arrivate, ho voluto subito scrivere la mia piccola recensione, visto che mi hanno veramente colpito. Sono le cuffie migliori che io abbia mai provato, in tutti i sensi: la qualità del suono e dei materiali, comodità e leggerezza, sono queste le parole chiave che mi vengono in mente, per ora. Per chi è in cerca di un paio di cuffie nuove, potrebbe essere utile sapere che sono un ex possessore di:jbl t210ailihen se-01vava in-earvjjb granvela v1liam & daan swane alcune cuffie della sony il cui prezzo non superava comunque i 20€. Perciò il mio giudizio si basa sul confronto di tutti gli auricolari sopra menzionati. Questa volta ho deciso di spendere il doppio del solito, ma vi assicuro che ne è valsa la penase riuscirò a ricordarmi, farò un aggiornamento della mia recensione tra circa 1 anno, voglio vedere come si comporteranno.

Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffie intrauricolari con involucro in alluminio, driver al neodimio da 12 mm
  • Bassi potenziati grazie al controllo della risposta dei bassi
  • Cavo anti-groviglio da 1,2 m
  • Frequenza cuffia: 5 – 25000 Hz
  • Peso: 6 g

Suono straordinariamente pulito e di qualità eccellente, molto meglio di altri marchi più costosi di cui credo si paghi più il nome che il prodotto. Bassi corposi ma non invadenti, altre frequenze equilibrate. L’unica pecca forse il cavo un po’ sottile e non antigrovigllio. Per il resto rapporto qualità / prezzo eccezionale.

Stile:Auricolari + Microfono  |  Colore:Nero Ideale per chi è sempre in movimento, coniuga un design in alluminio ultra leggero con un driver al neodimio per un suono di precisione. Grazie ai morbidi auricolari in silicone ibrido disponibili in quattro misure, troverai sempre il modello giusto per te.Goditi l’ascolto di suoni medi e alti di una nitidezza assoluta. L’involucro in alluminio, leggero ma resistente, garantisce audio stabile e prestazioni più ricche e dinamiche.La sensibilità misura l’efficienza di conversione di un segnale elettrico in un suono. Grazie alla sensibilità elevata, queste cuffie ti consentono di alzare il volume senza rinunciare alla chiarezza del suono.

Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero : Le ho maltrattate in ogni modo possibile per mesi e funzionano ancora alla grande. Le uso di giorno per farmi compagnia mentre corro e la notte per addormentarmi ascoltando podcast e x il prezzo pagato vanno più che bene.

Il prodotto e’ buono sono soddesfatto dell’ acquisto vedremo in futuro il comportamento relativo alla durata. Il suono risulta ben dettagliato ed abbastanza armonico i bassi ci sono ma non sono invasivi, ovviamente in questo tipo di cuffie l’estensione alle basse frequenze e’ fisicamente limitata ma sono soddisfacenti, il rapporto qualita’ prezzo tuttavia mi risulta un po’ deficitario.

Per essere delle cuffie da 40 euro, devo dire che mi hanno stupito, non ti danno ovviamente quel wow da cuffi di 350 e passa euro collegate ad un impianto da chissà quanti altri euro, ma il loro lavoro su smartphone lo fanno molto bene, il suono è piu pulito di altre cuffie che ho provato e si sentono anche suoni che con altre cuffiette di stesso prezzo circa non sentivo. I materiali sembrano seri, e la consegna è stata puntuale. Unico “difetto”, mancano i tasti per regolare il volume, ma a mio parere nulla di grave.

Auricolari di qualità eccelsa, suoni cristallini e bassi profondi il giusto per non disturbare l’ascolto, fin’ora i migliori che abbia mai avuto, meglio di modelli ben più costosi di altre marche, stupendi esteticamente con l’alluminio a vista e il filo a laccio, molto comodo sia il sacchetto dove riporli che il regolatore della lunghezza del filo.

Cuffie di altissima qualità ad un prezzo ridicolo rapportato al suono che restituiscono. Neppure da confrontare con le cuffie in dotazione ai vari smartphone (samsung, lg, htc). Sul mio lg v20 con dac della b&o ascoltare musica è una vera goduria. Inoltre la dotazione di auricolari permette di trovare quelli che si adattano meglio alle mie orecchie risolvendo il frequente problema, per me, dell’auricolare che cade dalla sua sede. Il cavetto è antiaggrovigliamento e il left/right sono distinte da un marchio rosso. Dettagli; che però si aggiungono ad un ottimo auricolare e ne fanno una prima scelta.

Premessa: ho acquistato queste cuffie per ascoltare spotify e giocare a ps4, ma le ho testate solo per il primo, perché le ho subito rese. Non avendo musica sul dispositivo, non ho utilizzato equalizzatori, che nel caso mi entravano in conflitto col sistema andorid (honor 9). Quindi la seguente recensione è sull’impostazione di default delle cuffie. A primo impatto il suono è “metaforicamente” martellante, i bassi sono molto enfatizzati a discapito di medi ed alti. Non sono un audiofilo, ma per me l’ascolto era troppo fastidioso. Ma ripeto, probabilmente con un equalizzatore in preset “flat” rende bene, ma standard non mi sono assolutamente piaciute. Il microfono, riascoltando le note audio su whatsapp, sembra registrare un po’ ovattato. Ho ripiegato su cuffie monitor per non avere problemiun grazie ad amazon che mi ha immediatamente rimborsato, per cui ho messo tre stelle.

Premettendo che sono le cuffie auricolari che subentrano a quelle standard dell’iphone, il mio giudizio non può che essere positivo. Ergonomia: perfetta, non danno fastidio neppure dopo diverse ore di ascolto, non scivolano via dall’orecchio e, il materiale a contatto con la pelle, è liscio e morbido, molto comodo. Suono: corposo, i bassi sono accentuati ma non sovrastano in maniera esagerata le altre frequenze e si percepiscono bene anche a volume medio-basso. Rapporto qualità – prezzo: 10 stelle.

Suddivido la recensione per caratteristiche, cercate quella di vostro interesse. Filosottile ma molto robusto, rivestito di un materiale “cerato” che evita possa appiccicarsi su se stesso ed aggrovigliarsi. Ovviamente può succedere ma è molto semplice risolvere. È molto lungo, forse troppo. Viene fornito un accessorio per arrotolarlo e quindi accorciarlo. Ma questo costituirà un contrappeso e tenderà a dondolare quando si cammina. Non è provvisto di una clip per fissarlo alla maglia, peccato. 5 mm, dorato, ad angolo retto rispetto al filo. Capsule auricolaripiccole e leggere, di alluminio.

Le ho comprate per mio padre, dato che a lui piacciono in ear (a me no). Quando sono arrivate le ho provate per curiosità e devo dire che non hanno niente a che vedere con le solite in ear che tappano le orecchie e ti danno quell’orribile sensazione di aria compressa nell’orecchio. Sono comodissime, tanto che mi è venuta voglia di comprarle anche per me. Il suono è altrettanto buono, ma sony è una garanzia.

Dopo aver provato innumerevoli cuffie auricolari (sennheiser per lo più) posso dire con certezza che queste sony sono le migliori. La risposta delle cuffie è ottima in tutte le frequenze: i bassi sono profondi e gli alti sono limpidi e chiari ma cosa più importante l’uno non sovrasta l’altro. Inoltre è presente un comodissimo pulsante per rispondere alle chiamate e un microfono. Non è male neanche l’estetica per cui 5 stelle meritatissime.

Arrivate subito, come al solito amazon molto veloce con le sue spedizioni. Delle cuffie posso solo parlarne bene, rispetto alle sennheiser mx375 che usavo si sentono un po’ più basse, ma queste garantiscono una sopressione dei rumori esterni maggiori, sono curioso di testarle in corriera. L’unica cosa che non mi piace sono i medi, coperto dai bassi molto accentuati, magari usando un equalizzatore riesco ad ottenere dei medi migliori, ma non posso sperare in miracolo.

Ottima fattura e suono davvero chiaro e nitido. Forse appena un po’ cupo ma proprio a voler fare i precisiniquello che stupisce è il potere isolante; tolgono completamente i rumori e le interferenze esterne permettendo di ascoltare la musica anche ad un volume inferiore. Perse, le ho ricomprate immediatamente.

Tempi rapidissimi di consegna (meno di 24 ore dall’ordine). Da quando ho smartphones sony , uso solo auricolari di dotazione di questo brand. Ho solo comprato un anno fa auricolari da 20 euro di sony perchè quelli di dotazione cavetto ormai non era più integro. E’ la prima volta che acquisto un prodotto medio alto come fascia di prezzo , devo dire che la vestibilità è eccezionale (come anche i predecessori che ho avuto della sony ). Il suono è a dir poco meraviglioso , sono molto soddisfatta, i bassi presenti e i suoni alti equilibrati (ad un volume medio basso si ascolta già benissimo il brano ). Ho delle funzioni presenti nel mio attuale x performance che ottimizzano la prestazione audio e se voglio posso attivare l’equalizzatore sia per riproduzioni preimpostate (vedi pop, rock, jazz ) che sceglierne una manuale. Nella modifica di questi parametri , l’auricolare si comporta bene , e posso tranquillamente adattare il suono di uscita secondo preferenza. La prestazione audio di uscita è sempre elevata e oltremodo soddisfacente. Il cavetto che evita gli attorcigliamenti (o meglio permette di sciogliere meglio l’eventuale aggrovigliamento) mi sembra di buona qualità. Segnalo inoltre che l’isolamento da rumori esterni è quasi totale grazie ai gommini di silicone (qsta caratteristica era già presente con gli auricolari sony di fascia più bassa che avevo).

Che dire, sony è sempre garanzia di qualità. Cuffie con un rapporto qualità/prezzo alto, con un isolamento acustico davvero sorprendente per delle cuffie in ear. Il cavo sembra piuttosto fragile a primo impatto, ma ho dovuto cambiare la mia opinione con il tempo. Dopo mesi di utilizzo, ed il classico periodo di “rodaggio”, posso solo sottolineare la bontà del suono. Finalmente delle cuffie che non puntano tutto sui bassi, mantenendo un suono pulito e “reale” anche a volume elevato.

Sono soddisfatto dell’acquisto di queste cuffie in-ear, il suono è soddisfacente. Mi piace particolarmente la struttura con cui sono fatti i cordoncini delle cuffie, sembra quasi intrecciata. Insieme a queste cuffie trovate anche dei gommini di ogni dimensione per adattarle al canale uditivo e un sacchettino di microfibra per contenerle. Speriamo anche che durino: le ho prese per sostituire delle sennheiser ottime, ma che si sono rotte improvvisamente, senza neanche averle utilizzate molto e dopo averle trattate con ogni riguardo.

Si forse lo sono, ne ho provate tante tra pioneer, tdk, jvc, jbl, sony, lg, akg, skullcandy, synphonized ecc, ma tutte avevano qualche difetto e queste ex450 devo dire che mi hanno lasciato stupido dall’ottimo materiale se non quasi premium, audio spettacolare, bassi molto presenti, alti molto buoni e voci ben nitide e a dire il vero con queste cuffie sento alcuni particolari in formati aac, mp3 a 320 e flac che prima con altre cuffie non sentivo minimamente, cavo di ottima fattura non piatto ma ben fatto e jack piatto. Nel packaging abbiamo: cuffie, padiglioni auricolari di tutte le misure, sacchettino (se cosi vogliamo chiamarlo) per portarle dove vogliamo senza rovinarle, manuale, e un piccolo accessori per diminuire la lunghezza del filo se troppo lungo. Quindi detto ciò, valgono 40€?. A mio parere si poi potete sempre restituirle se non soddisfa i vostri requisiti. Io ho preso la variante con il microfono.

Arrivavo dalle classiche cuffie di default dei telefoni e dopo che mi hanno abbandonato mi sono buttato su queste. Il suono è veramente pulito e corposo. I gommini si adattano bene all’orecchio, per me va bene la misura media, e isolano perfettamente dal rumore esterno. L’unica pecca è che utilizzando il microfono il suono della propria voce rimbomba in testa. Problema che si risolve sfilando la cuffia destra e utilizzando solo la sinistra, si sente comunque bene. Il microfono funziona perfettamente, tanto che mi hanno detto di non essersi accorti che parlavo tramite auricolare.

Sono le migliori in ear comprate fin ora. Le ultime erano le akg k321, suonavano quasi come queste ma a comodita’ neanche paragone, cadevano sempre, mentre queste sony rimangono incollate alle tue orecchie, potresti anche indossarle mentre corri, non si muovono proprio. Il cavo antigroviglio funziona bene. Avrei gradito il jack in linea col cavo invece che 90 gradi, da un po’ di fastidio quando metti il telefono in tasca.

Ho acquistato questi auricolari principalmente per ovviare al problema che ultimamente affligge il mio huawei p10 lite: le chiamate, chi è dall’altro lato dell’apparecchio riesce a sentirmi male e disturbato, probabilmente per un problema del microfono del telefono e dall’altro lato io per un problema sempre del telefono che riguarda le casse frontali, riesco a sentire poco bene. Beh, che dire con poche decine di euro ho risolto il problema, ottima qualità audio e sopratutto del microfono che non è cosa scontata, usate anche in giornate di pioggia, nonostante non abbia trovato nessuno certificazione ip hanno resistito benissimo non creandomi alcun problema sino ad oggi. Inutile dire che utilizzo gli auricolari anche per l’ascolto di musica, e la qualità audio è più che adeguata con ottimo isolamento esterno. Consiglio l’acquisto dai 40€ in giù, superata questa soglia si riesce a trovare qualcosa di meglio.

Cuffie intra auricolari interessanti, prezzo non competitivo (46€) per la qualità , ma comunque buone cuffie. Ho trovato fastidioso dopo 1 ora di utilizzo il dolorino all’interno del padiglione dato forse da una eccessiva grandezza della plastichino esterna. Se uno sta pensando di utilizzarle per dormirci sopra (orecchio appoggiato al cuscino) vivamente sconsigliate.

Comprate per la seconda volta, le prime le ho perse, sono ineguagliabilima dirò di più, per risparmiare ho comprato prima le csl 640s ma non soddisfatto dopo pochi giorni ho preso le sonyla potenza di suono è incredibile, puoi sparare alto il volume e come con pochi auricolari a volte sei anche obbligato ad abbassarela fedeltà del suono è ottima, il rapporto qualità prezzo secondo me non ha egualiottimo amazon.

Acquistate alla ricerca di un prodotto di media qualità, non eccelso nè pessimo, sono rimasto insoddisfatto dalla resa audio, caratteristica principale che cercavo. Le cuffie sono di buona fattura, in alluminio, il cavo è realmente anti ingarbugliamento e l’isolamento acustico degli auricolari a mio avviso ottimo. Purtroppo in termini di sound (valutazione soggettiva al 100%) le ho trovate decisamente piatte. C’è da dire che sono cuffie con una impedenza di 40 ohm, alta rispetto alla media, motivo per cui è probabile che il problema risieda nel pretendere di riprodurre audio da fonti inadeguate, vedi smartphone. In tal caso la fonte non è abbastanza potente e si verifica ciò di cui ho sofferto, volume basso che perde qualità di dettagli nel suono. Alzando il volume si recupera e le cuffie tengono bene, hanno anche dei buoni bassi, ma l’ascolto non è più confortevole come dovrebbe. Per questo motivo le ho rese. Consiglio di tener presente questo aspetto ai potenziali acquirenti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero
Rating
4.7 of 5 stars, based on 299 reviews

Un pensiero riguardo “Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono : Ottime ma

  1. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Ci sono altre cuffie della stessa marca che hanno un rapporto qualità/prezzo migliore.
  2. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Ci sono altre cuffie della stessa marca che hanno un rapporto qualità/prezzo migliore.
    1. Ottime cuffie qualità dei bassi stupenda e quasi una assenza di rumori sterni. Una volta messe senti solamente la musica.
      1. Ottime cuffie qualità dei bassi stupenda e quasi una assenza di rumori sterni. Una volta messe senti solamente la musica.
  3. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Credo che in rapporto alla qualità-prezzo, siano le migliori sul mercato.
    1. Credo che in rapporto alla qualità-prezzo, siano le migliori sul mercato.
      1. Dopo un paio di mesi posso dire che il prodotto vale quello che costa, pienamente soddisfatto dell’acquisto.
  4. Dopo un paio di mesi posso dire che il prodotto vale quello che costa, pienamente soddisfatto dell’acquisto.
  5. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Lo ricomprerei subitocuffie leggere e per nulla fastidiose.
    1. Bassi non superpotenti ma ci sono. Ma vi scorderete la non presenza di bassi super potenti perché più le usi e più ti rendi conto di quanto sia di qualità il suono pulito e si riescono ad ascoltare tutti i suoni presenti in un disco senza che alcuna frequenza copra le altre.
  6. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Bassi non superpotenti ma ci sono. Ma vi scorderete la non presenza di bassi super potenti perché più le usi e più ti rendi conto di quanto sia di qualità il suono pulito e si riescono ad ascoltare tutti i suoni presenti in un disco senza che alcuna frequenza copra le altre.
    1. All’inizio sono perfette ma dopo 6 mesi funziona 1 sola cuffia. Purtroppo ho constatato lo stesso difetto su altre cuffie della stessa marca.
      1. All’inizio sono perfette ma dopo 6 mesi funziona 1 sola cuffia. Purtroppo ho constatato lo stesso difetto su altre cuffie della stessa marca.
  7. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Suono sopraffino, materiali di costruzione di alta qualità, unica pecca nn si può comandare il volume poiché vi è solo un tasto per rispondere alle chiamate nn capisco cosa gli costava aggiungere due pulsanti x il volume. Nel complesso ottimo prodotto.
    1. Suono sopraffino, materiali di costruzione di alta qualità, unica pecca nn si può comandare il volume poiché vi è solo un tasto per rispondere alle chiamate nn capisco cosa gli costava aggiungere due pulsanti x il volume. Nel complesso ottimo prodotto.
  8. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Ho regalato queste cuffiette ad una mia amica e le adora, complimenti.
    1. Ho regalato queste cuffiette ad una mia amica e le adora, complimenti.
      1. Auricolari comprati circa 1 anno fa l’audio è veramente al top buoni anche i bassi i materiali del filo sono davvero molto buoni. Le presi guardando le ottime recensioni e devo dire che corrispondono alla realta questi auricolari sony sono eccellenti e non vi deluderanno.
  9. Auricolari comprati circa 1 anno fa l’audio è veramente al top buoni anche i bassi i materiali del filo sono davvero molto buoni. Le presi guardando le ottime recensioni e devo dire che corrispondono alla realta questi auricolari sony sono eccellenti e non vi deluderanno.
  10. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    I bassi ti fanno spalancare gli occhi e dire: “miiiiinghia”alti e medi li ascoltano le femmine quando sentono le sailormoon, zofregazi?il mio wifi audiolab da 10 fischi l’ho regalato a mia nipote, ormai solo spotify high quality e cuffiette sony bombazza.
  11. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    I bassi ti fanno spalancare gli occhi e dire: “miiiiinghia”alti e medi li ascoltano le femmine quando sentono le sailormoon, zofregazi?il mio wifi audiolab da 10 fischi l’ho regalato a mia nipote, ormai solo spotify high quality e cuffiette sony bombazza.
    1. Hanno funzionato bene per un po’ poi un auricolare ha cominciato ad avere problemi.
      1. Hanno funzionato bene per un po’ poi un auricolare ha cominciato ad avere problemi.
  12. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Molto comode e robuste, è il secondo paio che acquisto. Ottimo suono, cavo antigroviglio molto efficace. Per 30 euro acquisto eccellente.
  13. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Molto comode e robuste, è il secondo paio che acquisto. Ottimo suono, cavo antigroviglio molto efficace. Per 30 euro acquisto eccellente.
  14. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Buone in generale leggere con discreta dinamica del suono leggermente sotto le mie aspettative.
    1. Buone in generale leggere con discreta dinamica del suono leggermente sotto le mie aspettative.
      1. Un anno di utilizzo e non fanno una piega. La qualità sonora ci sta, bassi presenti e medi/alti equilibrati. Non eccelse ovviamente, ma per la durabilità e la loro qualità sonora per me sono state un best buy.
  15. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Un anno di utilizzo e non fanno una piega. La qualità sonora ci sta, bassi presenti e medi/alti equilibrati. Non eccelse ovviamente, ma per la durabilità e la loro qualità sonora per me sono state un best buy.
  16. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Queste cuffie le ho ordinate per le qualità tecniche che denunciava. E ci ho preso in pieno con mio grosso stupore. Stanno alla pari anche con sennheiser di 15 € più costose.
    1. Queste cuffie le ho ordinate per le qualità tecniche che denunciava. E ci ho preso in pieno con mio grosso stupore. Stanno alla pari anche con sennheiser di 15 € più costose.
      1. Che dire le ho da un anno e mezzo, sempre al loro posto con i loro suoni perfetti e bassi decenti, isolamento non proprio top, ma mi posso ritenere molto soddisfatto.
  17. Che dire le ho da un anno e mezzo, sempre al loro posto con i loro suoni perfetti e bassi decenti, isolamento non proprio top, ma mi posso ritenere molto soddisfatto.
  18. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Sinceramente non mi sento di consigliare questo prodotto a meno che non sia fortemente scontato, principalmente per la qualità dell’audio e la durata del prodotto. Qui sotto spiego più nel dettaglio:design:un design molto bello, uno dei punti migliori. Oltre ad essere belle esteticamente, sono anche molto comfortevoli e si possono utilizzare per ore consecutive senza sentire alcun fastidio. Aderiscono perfettamente all’orecchio ed è veramente difficile che scivolino via, quindi sono buone anche per fare sport (anche se non le ho testate personalmente per questo). Materiali:un altro punto forte per quanto riguarda le cuffie, dato che sono di qualità, ma purtroppo non si può dire lo stesso del filo, che è veramente troppo sottile e non molto resistente. Il paio che avevo io si sono rotte in circa 6 mesi, sicuramente poco dato che i miei auricolari precedenti durarono 1 anno e mezzo e costavano anche meno. Qualita’ audio:la qualità non è pessima, ma sicuramente non è ciò che ci si aspetterebbe da cuffie di questo prezzo. Sono abbastanza buone per qualsiasi tipo di musica, ma non eccellono in alcuno di essi. I bassi sono decenti, così come gli altri tipi di suoni, ma il suono è leggermente metallico e onestamente mi aspettavo qualcosa in più.
  19. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Sinceramente non mi sento di consigliare questo prodotto a meno che non sia fortemente scontato, principalmente per la qualità dell’audio e la durata del prodotto. Qui sotto spiego più nel dettaglio:design:un design molto bello, uno dei punti migliori. Oltre ad essere belle esteticamente, sono anche molto comfortevoli e si possono utilizzare per ore consecutive senza sentire alcun fastidio. Aderiscono perfettamente all’orecchio ed è veramente difficile che scivolino via, quindi sono buone anche per fare sport (anche se non le ho testate personalmente per questo). Materiali:un altro punto forte per quanto riguarda le cuffie, dato che sono di qualità, ma purtroppo non si può dire lo stesso del filo, che è veramente troppo sottile e non molto resistente. Il paio che avevo io si sono rotte in circa 6 mesi, sicuramente poco dato che i miei auricolari precedenti durarono 1 anno e mezzo e costavano anche meno. Qualita’ audio:la qualità non è pessima, ma sicuramente non è ciò che ci si aspetterebbe da cuffie di questo prezzo. Sono abbastanza buone per qualsiasi tipo di musica, ma non eccellono in alcuno di essi. I bassi sono decenti, così come gli altri tipi di suoni, ma il suono è leggermente metallico e onestamente mi aspettavo qualcosa in più.
  20. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Dopo un anno, non funzionano più. Il cavetto è palesemente sottile e poco resistente.
  21. Questa recensione è da : Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero

    Dopo un anno, non funzionano più. Il cavetto è palesemente sottile e poco resistente.

I commenti sono chiusi.