Sennheiser Momentum In-Ear G Nero : regalo di classe

Dopo aver usato con soddisfazione le sennheiser cx 300 ii precision (tuttora ancora funzionanti dopo tre anni) cercavo degli auricolari con una qualità sonora superiore che riprendessero quel tipo di suono e lo rendessero più corposo, ma senza enfatizzare eccessivamente i toni bassi o senza eccedere in quelli alti. Mi sono affidato di nuovo a sennheiser e devo dire che dopo alcune ore di ascolto (senza equalizzatore attivato) posso ritenermi accontentato e soddisfatto dell’acquisto. I dispositivi utilizzati per testare questi auricolari sono un htc desire eye + un walkman sony da 4gb + un fiio x1 e un ipod touch 5g. Il sound proposto dalle sennheiser momentum (per galaxy) soddisfa pienamente le mie aspettative; i bassi sono più corposi rispetto le cx300, ma non eccessivi; nel fiio x1 suonano molto bene, ma man mano che alzo il volume si sente la “s” sibilante del cantante troppo accentuata e il charleston della batteria diventa fastidioso. Ho voluto indossare queste momentum durante prova per strada per testare il grado di isolamento dai rumori esterni e devo dire che come le precedenti sennheiser anche queste in ear offrono un buona diminuzione dei rumori esterni e mi permettono di ascoltare la musica senza alzare troppo il volume; l’unico neo di quest’esperienza sono i gommini di taglia l (che è la misura più grande e che uso solitamente); non so se siano le dimensioni (credo leggermente più grandi mentre quelli delle cx300 calzavano alla perfezione) ma pur incastrandosi bene (inizialmente) durante i viaggi su metro e bus tengono a staccarsi dall’orecchio forse anche a causa delle oscillazioni del cavo: i gommini di taglia m invece sono piccoli ed entrano troppo in profondità nell’orecchio; nel complesso però le valuto positivamente; nella confezione oltre al materiale cartaceo c’e la custodia con gli auricolari e 4 set di gommini. Consiglio di acquistare dei gommini di sostituzione della sennheiser in caso di perdita degli stessi (a me è capitato di rado, ma è un dramma). Ringrazio amazon per la spedizione, veloce e nei tempi stabiliti (3 giorni senza prime) e ringrazio le poste per il servizio di ritiro presso i loro uffici (comodo quando non si può o non si vuole attendere tutta una giornata l’arrivo del corriere).

Sennheiser non si smentisce mai. Queste “cuffiette” in-ear sono qualitativamente perfette. Sinceramente le migliori cuffiette in-ear che io abbia mai provato e credo che siano seconde solo alle top di gamma bose che comunque hanno un prezzo decisamente più alto rispetto a queste. Esteticamente sono favolose, davvero ben costruite. L’astuccio per custodirle è davvero ottimo anche se può risultare, poichè “rigido”, leggermente ingombrante rispetto ad un astuccio “morbido” ma sicuramente le protegge in maniera più efficace. Le consiglio davvero agli appassionati di musica che non vogliono rinunciare alla qualità ma vogliono comunque essere comunque più comodi rispetto a delle cuffie over-ear. Secondo me le cuffie lavorano molto bene su tutte le frequenze ma danno il meglio sugli alti. I gommini ti isolano perfettamente che già mettendole senza musica hai un effetto ovattato da non sottovalutare. Dico inoltre che ci sono due modelli per samsung/android e per iphone. Io comprandole per samsung/android le ho trovate comunque compatibili per il mio nokia lumia 930: i tasti del telecomando funzionano alla perfezione.

Le cuffie sono fantastiche per quanto riguarda il suono: isolano molto bene dall’esterno e permettono di cogliere dettagli che non si aveva mai notato nelle canzoni, con un suono pieno e nitido. Da questo punto di vista ripeterei l’acquisto immediatamente. Il problema é che dopo 3 mesi scarsi di utilizzo giornaliero l’auricolare sinistro ha smesso di funzionare, per un problema del cavo vicino al jack. Ho sempre tenuto le cuffie con la massima cura, riponendole nella custodia ad ogni utilizzo: e il problema probabilmente é proprio la custodia. Innanzitutto ci vuole una certa quantità di tempo per sistemarle bene, ma il problema é che la parte finale del cavo, dove c’é il jack, va incastrata formando un angolo di novanta gradi che sforza inevitabilmente il cavo, finendo per romperlo come é successo a me. Sotto gli altri punti di vista le cuffie sono eccezionali: i comandi funzionano alla perfezione e sembrano solidi e ben fatti, il microfono fa il suo lavoro, la custodia appare comunque solida. Ho notato che capita spesso che cadano dalle orecchie, ma se non si usano per lo sport non é un gran problema, e probabilmente dipende dalla forma delle orecchie. Conclusione:le cuffie sono fantastiche, e darei assolutamente 5 stelle, se non si fossero rotte a causa della loro struttura. E i 65€ che mi sono costate non valgono i 3 mesi di musica che ho potuto ascoltare. La presunta garanzia di 2 anni é assolutamente inutile, perché un malfunzionamento come il mio é stato qualificato come fuori garanzia e quindi non rimborsabile.

Bene ma non benissimo, come si direbbe in altri contesti. Manca un po’ di “brillantezza” nel suono ed alcune frequenze (medio/alte) sono del tutto sacrificate mentre i bassi sono molto presenti. Un equalizzatore può aiutare ma non era quello che mi aspettavo dalla sennheiser. Nota negativa per il controllo remoto poco ergonomico. A differenza di altri prodotti, il triplo click si è rivelato leggermente problematico. Forse avrei tolto una mezza stella per il rapporto qualità/prezzo.

Audio per me molto buono, ma non è che io abbia un orecchio esigente. Forse troppo rigido e quindi delicato l’angolo in plastica del jack. Il cavo in uscita dal jack si è usurato dopo un paio di mesi di utilizzo intensivo, l’ho “rinforzato” con del nastro. I gommini degli auricolari sono comodi ma forse eccessivamente morbidi, tendono a sfilarsi se ad esempio li mettete in tasca e poi li estraete, ne ho già persi un paio, ci sono comunque in dotazione dei ricambi.

Il suono di questi auricolari è molto buono e bilanciato, con bassi moderati, alti buoni e medi precisi. A prezzo pieno, tuttavia, non lo avrei comprato (non ho notato un grande salto di qualità da sennheiser cx275s). I difetti non sono gravi, sono dovuti principalmente al design:1. Gli auricolari spuntano assai dalle orecchie, ma restano comunque ancorati bene. Il cavo ellittico è troppo lungo, e risulta scomodo per uso su dispositivi portatili. Risulta lungo anche per la custodia. Anche se il pulsante centrale ha una parte rialzata, è difficile distinguerla poiché la circonferenza è smussata ai lati. Sistemare gli auricolari all’interno della custodia, oltre a portare via un sacco di tempo, significa piegare visibilmente il cavo verso gli estremi. I gommini non danno feedback di nessun tipo dopo aver incastrato per bene gli auricolari. Alla fine me lo tengo per uso su scrivania. I controlli sul cavo, stranamente, funzionano anche su itunes per imac.

Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cavo su misura in acciaio inox per una qualità audio estremamente accurata
  • Sistema di altoparlanti dinamici di alta qualità ed eccellente attenuazione del rumore ambientale grazie agli adattatori auricolari di diverse dimensioni inclusi nella confezione
  • Telecomando a filo con microfono integrato
  • Disponibile in due varianti ottimizzate per dispositivi Apple iOS o Samsung Galaxy
  • Custodia per il trasporto inclusa

Ormai è quasi un anno che le utilizzo e devo dire che usandole tutti i giorni non ho avuto ancora problemi di nessun genere, es. Rottura del cavo, anzi mi devo ricredere pesavo alla fine fossero scomode, in realtà sono molto comode ed danno un effetto di insonorizzazione top, con le over ear sei meno isolato alla fine, ed ha ottimi bassi, suono pieno e corposo, ovvio non saranno le cuffie perette ma per il prezzo e la praticità mi sto trovando benissimo. Le consiglio per chi è sempre in giro, vuole qualcosa che non sia voluminoso ma vuole cmq della qualità audio e sono pure belle a parere mio.

Stile:Samsung Galaxy MOMENTUM In-EarMicro cuffia dinamica, di tipo “Ear canal”, eccellente attenuazione del rumore ambientale. Stile e qualità senza compromessi. Disponibile in nero lucido con accenti rossi, questi nuovi auricolari esprimono e seguono l’eleganza minimalista e il look urbano delle cuffie della serie MOMENTUM, offrendo una combinazione di purezza, precisione ed alte prestazioni unite ad una praticità di utilizzo unica. Momentum In-Ear è realizzata in policarbonato resistente agli urti. Acciaio inox e dettagli cromati abilmente sagomati in una fusione di design e ingegneria acustica che prevede, inoltre, l’utilizzo di un trasduttore proprietario Sennheiser di recente sviluppo, che esalta la risposta alle basse frequenze senza togliere alcun dettaglio alla proiezione vocale.Gli auricolari sono ottimizzati per i dispositivi Samsung Galaxy e rendono particolarmente pratico comunicare con lo smartphone ma anche ascoltare la musica con il semplice tocco di un pulsante.

Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy : Dopo una pessima esperienza di acquisto auricolari da poco meno di 40€, alla fine ho deciso di ritornare ad un grande marchio come sennheiser e devo dire che sono rimasto molto contento dall’acquisto. Materiale di ottima qualità unito ad un suono molto ben definito e mai invadente, medi e alti cristallini e bassi profondi fanno di questi auricolari la migliore scelta in rapporto qualità/prezzo che si possa fare anzi, secondo me valgono molto di più di questo prezzo. Consigliatissimo a chi come me è amante della buona musica, volendo ascoltate dettagliatamente il suono.

Se non fosse per la fragilità dei cavi (dopo otto mesi erano sfilacciati vicino agli auricolari) sarebbe un prodotto fantastico, la qualità sonora è al top per la fascia di prezzo. Peccato che dopo meno di un anno un auricolare abbia smesso di funzionare.

Premetto che scrivo questa recensione a caldo, visto che le cuffie mi sono arrivate poche ore fa. Prima utilizzavo delle bose soundtrue, sempre in-ear, che ho dovuto sostituire a causa del cavo rovinato. Queste sennheiser mi hanno convinto dal primo secondo in cui ho premuto play: bassi ottimi per degli auricolari, medi volutamente strozzati ma udibili e nitidi, buon volume. La cosa che mi lascia tuttora perplesso però sono gli alti. Sono assolutamente più precisi e dettagliati rispetto a quelli delle bose, dove venivano mescolati un po’, ma sono così “taglienti” da risultare quasi fastidiosi. Ho riscontrato questo problema soprattutto in alcuni brani rock/metal, in particolare nelle lettere “s” del cantato, che creano un sibilo non proprio piacevole. È comunque una sottigliezza, alla quale ci si abitua sicuramente con il tempo, ed è l’unico neo che ho trovato finora. Ottimo prodotto, consigliato.

Pur non essendo un esperto in materia, sto apprezzando moltissimo queste senneheiser, venendo dalle urbeats (che hanno fatto una brutta fine per colpa mia), ho notato subito la differenza nei bassi, qui molto meno accentuati, il tutto mi sembra molto più equilibrato. Molto bella la custodia anche se un po’ ingombrante. Unico appunto, pur ritenendole superiori alle urbeats la qualità percepita dei componenti non è assolutamente paragonabile.

Ho già provato diversi auricolari in ear, di varie marche e fasce di prezzo, ma questi sono davvero pazzeschi. Normalmente, quando si ascolta la musica riprodotta con altri auricolari, sembra che la musica sia stata convertita in maniera ottimale, questi invece evidenziano anche le più piccole imperfezioni di conversione. Odierete la vostra libreria mp3. Ad ogni modo, quando il brano è contenuto in un file ben fatto, si possono apprezzare bassi corposi e alti cristallini, molto ben bilanciati sotto tutti gli aspetti. Qualche neo ce l’hanno anche loro: la pulsantiera non sembra il massimo della qualità costruttiva, le dimensioni “esterne” al padiglione auricolare sono abbastanza “generose” e tendono a sfilarsi tirando lievemente il cavo, quindi probabilmente non sono adatte a fare attività dinamica come jogging o simili. Il cavo è molto più lungo del normale, il che può essere un pregio, ma anche un difetto. Lo spinotto a 90° mi sembra molto delicato. Praticamente tutti gli auricolari che ho avuto si sono rotti lì. Vediamo come si comporta questo. Nel caso speriamo che la garanzia ne copra la sostituzione.

Per me è la prima volta che acquisto delle cuffie in-ear di qualità medio-alta. Non sono in grado quindi di fare confronti con le cuffie della stessa gamma di prezzo. Ma, come ha già menzionato un altro recensore, il jack che si collega alla fonte sonora si è velocemente rovinato: il pezzo di plastica morbida che collega il jack al cavo si è parzialmente staccato. È un peccato che cuffie così ben rifinite mostrino una pecca così banale. Mi sembra che le altre cuffie abbiano un attacco molto più robusto. Spero che la cosa non peggiori.

In passato e tutt’ora ho sempre usato cuffie over-ear della sennheiser quindi forse sarò un po’ di parte. Dopo svariati mesi di utilizzo posso dire che (non sono un audiofilo incallito ma piace ascoltare buona musica e bene) il suono che ne esce risulta un pochettino piatto ma molto pulito con bassi non marcati (per alcuni può essere un difetto ma per me è un pregio) ma con un po’ di pazienza e la giusta equalizzazione si arriva ad un ottimo risultato. Buona dotazione di gommini per adattarsi a qualsiasi orecchio, anche a quelli più piccoli.

Auricolari di ottima fattura, eleganti alla vista e costruiti con materiali di qualità; anche la custodia da viaggio è decisamente gradevole, oltre che pratica. Dal punto di vista della qualità dell’audio, c’è poco da dire: fantastici. Suono ricco, profondo, dettagliato e ben bilanciato, bassi “educati” e alti fedeli. Se volete un paio di cuffie auricolari che vi trasportino completamente all’interno della musica che ascoltate, questi fanno al caso vostro. La musica risulta calda e avvolgente, si possono percepire sfumature di suono che con altri auricolari passano del tutto in secondo piano. Precedentemente usavo gli earpods dell’iphone e dopo pochi ascolti con le momentum mi sono reso conto che, benché gli auricolari apple non fossero male, non c’è partita con queste sennheiser. Eccellente anche l’insonorizzazione, dimenticatevi dei rumori circostanti quando avrete gli auricolari nelle orecchie. Unica pecca, opinione più che personale: comfort non ad altissimi livelli. Sono leggermente ingombranti, sporgono al di fuori dell’orecchio e durante un uso in movimento (o particolarmente prolungato) tendono a scivolare un po’, spostandosi dalla posizione in cui li si inserisce, io ci ho messo un po’ ad abituarmi a questa “scomodità”. Per concludere, un prodotto che vale tutto il prezzo d’acquisto.

Cercavo un paio di cuffie che fossero abbastanza sopra il livello di qualità generale. Isolano bene, ma purtroppo i gommini presenti all’interno della confezione sono solo di taglia s o l, non c’e la via di mezzo. E per le mie orecchie è un disastro. Ho dovuto comprarle separatamente.

Le cuffie vengono vendute assieme a 3 set di gommini di dimensioni diverse. Ottimo microfono e suono limpido, non sono cuffie ideate per amplificare i bassi. La custodia di trasporto è contenuta e protegge bene le cuffie. L’unica pecca è il cavo vicino al jack, ho dovuto far sostituire un paio di cuffie in quanto si era aperto il cavo a furia di usarle.

Ho acquistato le momentum in ear ad inizio agosto 2015. Il pacco è arrivato puntuale, il giorno previsto: nessun segno di danneggiamento. La confezione comprende gli auricolari, una custodia per contenerli, e 3 diversi “tappi” di ricambio. Provate sin dal primo giorno: a volte sciolte, ma per la maggior parte del tempo le ho custodite nella loro custodia. Ora, a 8 mesi di distanza mi ritengo più che soddisfatto: la durabilità non è un problema. Il cavo è sottile, leggero, ma per il resto sono costruite bene. Qualcuno si è lamentato che dopo due mesi le cuffie si sono rotte, o quanto meno danneggiate: basta trattarle bene, come tutte le cose, altrimenti è ovvio che si rompono. Ho provato sia queste, che le shure e devo dire che le momentum suonano più ricche, più calde. Il timbro è a “v”, un classico, personalizzato da sennheiser. Gli alti sono prevalenti, chiari puliti, così come i bassi, che non danno segno di distorsioni.

Come al solito spedizione ai massimi livelli di protezione del prodotto e velocità unici. Se usato come va usato, non è vero che il suono non è profondo e che i bassi sono flebili, basta usarle come da istruzioni e bassi e alti sono perfettamente bilanciati e in armonia tra loro senza sovrapporsi. L’idea geniale di una custodia con tanto di roll per riavvolgere il filo evitando nodi corona l’altissima qualità del prodotto, che potrebbe essere migliorato solo con materiali di costruzione più robusti.

Gli auricolari mi sembrano fatti molto bene e belli robusti, anche se in plastica. Per il prezzo, il suono è uno spettacolo: gli strumenti sono tutti ben separati e alti, bassi e medi sono molto precisi. Devo dire che alzando un po’ il volume la differenza rispetto agli altri auricolari si sente ancora meglio. Anche il microfono fa il suo dovere in modo fantastico. Premetto che li uso soprattutto in bici e quindi non cerco la qualità audiofila a tutti i costi, ma mi piace sempre ascoltare bene la musica che mi porto dietro.

Devo dire di essere soddisfatto di queste cuffie. Hanno un suono pulito e preciso anche se bisogna puntualizzare che necessita a mio avviso di una equalizzazione perché i medi sono indietro, mentre i bassi un po’ troppo pronunciati e possono risultare un po’ invadenti. Per il resto, i gommini più grandi sono risultati perfetti per me e isolano molto bene dall’esterno. Buona la qualità costruttiva anche se bisogna vedere sul lungo periodo che non ci siano rotture premature.

Ottima iem, adattabile più o meno a qualsiasi genere. Abbastanza v-shaped nel suono ma al punto giusto, sicuramente adatta solo a fini di prodotto consumer, non è di certo un prodotto professionale: predilige i bassi e conferisce a molte tracce un gradevole effetto in-your-face. Peccato per il cavo un po’ così così, sicuramente resistente ma un po’ cheap e soggetto alla microfonia. Una volta compreso bene come infilarle nel canale uditivo devo dire che risultano anche una delle iem più comode in assoluto che abbia provato (vengo da delle dtx-100i della beyerdinamic che già erano quasi perfette in questo ambito). Per riassumere: dettagli in evidenza, resa molto musicale e stage reso piuttosto ampio. Non ha praticamente difetti, ma non aspettatevi un prodotto neutro da monitoraggio acustico.

In uso con un samsung a50 l’auricolare è un gran miglioramento rispetto a quelli forniti con il cellulare, bassi decenti, sulle medie frequenze forse si poteva fare di più, alti buoni, estensione in frequenza ottima, poca distorsione, suono molto equilibrato. Buona la conversazione telefonicain definitiva sennheiser non mi delude.

Ho queste cuffie da settembre 2017, e tutto va abbastanza bene, il suono è pieno e appagante, il controllo funziona bene così come il microfono per le chiamate, il cavo è molto lungo e mi risulta comodo quando ho il cavo all’interno della giacca e estraggo il telefono dalla tasca per controllare e tenerlo in mano, cosa che con lunghezze standard è impossibile. Unica pecca è il filo alla base del collegamento con il jack. Un bel giorno qualche mese fa ho notato un tagliettino, che piano piano si è allargato, questo a causa del fatto che il materiale è sia poco spesso sia morbido, fatto sta che per evitare l’allargarsi nel tempo del tagli ho dovuto fare una riparazione alla buona con nastro adesivo da elettricista. Funzionale ma non bello esteticamente, sopratutto considerando un prodotto che a prezzo pieno costa una barca di soldi.Dalla sennheiser mi aspettavo un po’ più di solidità visto il prezzo, devo pagare 130€ per avere un paio di auricolari che reggano qualche anno?. Fate perciò attenzione perché l’appagante morbidezza della plastica di rivestimento arriva con la poca resistenza del materiale che con mezzo millimetro in più sarebbe stato ben più resistente a costo di fabbricazione non credo molto più elevato.

Le ho regalate per mio nipote che mi ha chiesto per compleanno un auricolare “fatto bene” a parole sue. Preciso che non sono un esperto. Il suono sembrava riprodotto fedelmente, non ho sentito prevalenze eccessive sui bassi, ottimo ascolto con rock classica e pop. Sicuramente un ottimo auricolare che suona decisamente bene, senza distorsioni. Associato al fiio olympus 2 mi ha dato ancora più sicurezza nell’acquisto. Ottimi i finimenti estetici e dei materiali, le consiglio.

Il marchio è di per se una garanzia e questi auricolari confermano l’eccellenza dei prodotti di questa marca. Posseggo auricolari molto più costosi, ma avevo bisogno di auricolari di classe compatibili con telefonini android. Questi auricolari sono dotati un ottimo equilibrio generale, con buoni bassi, ottimi medi, discreti medio alti e buoni alti, anche se non di alta qualità come definizione, rispetto ai miei auricolari di riferimento ( sony 1000). I comandi consentono di alzare, abbassare il volume, metter in pausa l’ascolto e andare al brano successivo ( non a quello precedente) e ovviamente rispondere al telefono. La qualità delle chiamate è ottima. L’unico appunto riguarda i tasti che sono piccoli e non sempre comodissimi da utilizzare. Dei tastini un po’ più grandi sarebbero stati l’ideale.

Cuffie che mi hanno fatto capire che la qualità non è per tutti, si sentono suoni che non si immagino nemmeno essere presenti nelle canzoni o video. Calzano perfettamente e sono molto comode per le chiamate e simili grazie ai pulsanti annessi. Vengono fornite anche con dei tappini di scorta di diverse misure.

Strappano le frequenze basse e tagliano un po’ gli alti, sono confortevoli e di discreta qualità, ma personalmente preferisco i bose, più avvolgenti e di migliore qualità.

(suonano con un fiio x1 e confrontate con akg 518le)confezione troppo minimale. Dei tre gommini in dotazione solo il maggiore rimane ben stabile nelle mie orecchie, anzi a sinistra vorrei una misura ancora superiore. Costruzione buona ma migliorabile. Da allungare la gomma che irrobustisce il cavo sull’attacco del connettore. I tasti suyl filo funzionano con il fiio. Volume abbondante, buona estensione bassi/alti. Più dettaglio rispetto alle akg in oggetto con i file hi res della casa di produzione norvegese 2l.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy
Rating
4.1 of 5 stars, based on 219 reviews

Un pensiero riguardo “Sennheiser Momentum In-Ear G Nero : regalo di classe

  1. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Il suono è ottimo e anche il design. Per ora sono molto contento del prodotto. L’unico neo è che per distinguere l’auricolare destro da quello sinistro c’è solo una minuscola “r” su quello destro. Utilizzandoli magari in macchina si rischia di scambiarli. Avrei messo un simbolo più riconoscibile.
  2. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Il suono è ottimo e anche il design. Per ora sono molto contento del prodotto. L’unico neo è che per distinguere l’auricolare destro da quello sinistro c’è solo una minuscola “r” su quello destro. Utilizzandoli magari in macchina si rischia di scambiarli. Avrei messo un simbolo più riconoscibile.
  3. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Bassi potenti e controllati, risultato eccezionale per un auricolare.
  4. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Bassi potenti e controllati, risultato eccezionale per un auricolare.
  5. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Ottime cuffie, suono ben udibile in maniera completa da frequenze molto basse a frequenze molto alte, vestibilità e comodità buone, custodia rigida ottima per evitare guasti quando vanno messe via in uno zaino/sacca sportiva.
    1. Ottime cuffie, suono ben udibile in maniera completa da frequenze molto basse a frequenze molto alte, vestibilità e comodità buone, custodia rigida ottima per evitare guasti quando vanno messe via in uno zaino/sacca sportiva.
      1. Scrivo ora la mia recensione dopo quasi 2 anni di utilizzo quotidiano e il mio giudizio non è che non sono all’altezza del nome e del costo, vediamo megliosuono: direi ottimo, le migliori che abbia mai avutocomfort: medio, sono abbastanza grossine, camminando c’è il rischio che escano dalle orecchie. Come potete vedere dalla foto la plastica del cavo si sta cuocendo, non so quanto potrò andare avanti. Inoltre i gommini si rilassano e faticano a rimanere attaccati, risultato ne ho persi parecchi.
  6. Scrivo ora la mia recensione dopo quasi 2 anni di utilizzo quotidiano e il mio giudizio non è che non sono all’altezza del nome e del costo, vediamo megliosuono: direi ottimo, le migliori che abbia mai avutocomfort: medio, sono abbastanza grossine, camminando c’è il rischio che escano dalle orecchie. Come potete vedere dalla foto la plastica del cavo si sta cuocendo, non so quanto potrò andare avanti. Inoltre i gommini si rilassano e faticano a rimanere attaccati, risultato ne ho persi parecchi.
  7. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Ottimo prodotto e qualità del suono eccellente per delle cuffie in-ear.
    1. Ottimo prodotto e qualità del suono eccellente per delle cuffie in-ear.
  8. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Per quello che costano mi aspettavo di meglio, scomode e pesanti. I gommini sono poco ergonomici e il microfono con i tasti del volume pesa tanto da far scivolare l’auricolare dall’orecchio.
    1. Per quello che costano mi aspettavo di meglio, scomode e pesanti. I gommini sono poco ergonomici e il microfono con i tasti del volume pesa tanto da far scivolare l’auricolare dall’orecchio.
  9. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Ottima qualità di fattura e suono altrettanto eccellente. Usate in ufficio sono eccezionali. Isolano dal rumore in modo eccellente.
  10. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Ottima qualità di fattura e suono altrettanto eccellente. Usate in ufficio sono eccezionali. Isolano dal rumore in modo eccellente.
  11. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Prezzo troppo alto per la qualità che offrono, non valgono più di 30/40 euro.
  12. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Prezzo troppo alto per la qualità che offrono, non valgono più di 30/40 euro.
    1. Le cuffie hanno indubbiamente un suono di qualità, molto pulito. Avrei preferito un po’ più di bassi, ma sicuramente il suono è “autentico”. Sembrano però fatte di un materiale poco resistente. Credo siano un po’ delicate e da trattare con attenzione.
      1. Le cuffie hanno indubbiamente un suono di qualità, molto pulito. Avrei preferito un po’ più di bassi, ma sicuramente il suono è “autentico”. Sembrano però fatte di un materiale poco resistente. Credo siano un po’ delicate e da trattare con attenzione.
  13. Sinceramente da queste cuffie mi aspettavo un bilanciamento migliore. L’isolamento e i materiali sono ottimi, la qualità audio invece è deprecabile: i bassi e i medi sono buoni, gli alti sono orribili mai sentito nulla di peggio.
  14. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Sinceramente da queste cuffie mi aspettavo un bilanciamento migliore. L’isolamento e i materiali sono ottimi, la qualità audio invece è deprecabile: i bassi e i medi sono buoni, gli alti sono orribili mai sentito nulla di peggio.
    1. Speravo in qualcosina di più dal punto di vista sia delk’ ascolto che dell’indossabilita’. Enfatizzano troppo chi estremi banda. Ad alcuni proprio questa caratteristica piacerà. Io le trovo poco naturali e alla lunga un po’ affaticanti. Ho provato varie misure dei tappino ma con questo marchio proprio non va. Non riesco ad indossarli stabilmente.
      1. Speravo in qualcosina di più dal punto di vista sia delk’ ascolto che dell’indossabilita’. Enfatizzano troppo chi estremi banda. Ad alcuni proprio questa caratteristica piacerà. Io le trovo poco naturali e alla lunga un po’ affaticanti. Ho provato varie misure dei tappino ma con questo marchio proprio non va. Non riesco ad indossarli stabilmente.
  15. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Cuffie veramente ben fatte le uso per gaming su ps4 audio perfetto microfono sopra la media veramente consigliate.
  16. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Cuffie veramente ben fatte le uso per gaming su ps4 audio perfetto microfono sopra la media veramente consigliate.
    1. Bassi molto profondi e medi buoni, ma negli acuti c’è asprezza e metallicità, probabilmente a causa dei picco a 6500hz.
  17. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Bassi molto profondi e medi buoni, ma negli acuti c’è asprezza e metallicità, probabilmente a causa dei picco a 6500hz.
  18. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Riscopri le tue canzoni scoprendo suoni che non riuscivi a sentire. L’unica menata è la custodia delle cuffie è che ci metti un po a metterle a posto ma ti salvano le cuffie dagli urti. Valgono i 100 euro che chiedono la sennheiser nel loro sito ma quà che lo pagate 54 è stato un affare.
  19. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Riscopri le tue canzoni scoprendo suoni che non riuscivi a sentire. L’unica menata è la custodia delle cuffie è che ci metti un po a metterle a posto ma ti salvano le cuffie dagli urti. Valgono i 100 euro che chiedono la sennheiser nel loro sito ma quà che lo pagate 54 è stato un affare.
    1. Alta qualità nell’ascolto della musica. Durante le telefonate gli altri si accorgono che state utilizzando qualcosa di superiore a tanti auricolari. Professionalità e serietà da parte del venditore.
      1. Alta qualità nell’ascolto della musica. Durante le telefonate gli altri si accorgono che state utilizzando qualcosa di superiore a tanti auricolari. Professionalità e serietà da parte del venditore.
  20. O il modello non è compatibile con samsung galaxy come riportato oppure per due volte di fila mi hanno mandato prodotti rotti facendomi perdere del gran tempo.
  21. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    O il modello non è compatibile con samsung galaxy come riportato oppure per due volte di fila mi hanno mandato prodotti rotti facendomi perdere del gran tempo.
    1. Ottime cuffie, ottimo il sonoro e anche la stabilità nell’orecchio in quanto raramente cadono. Il filo non si avvolge su se stesso.
      1. Ottime cuffie, ottimo il sonoro e anche la stabilità nell’orecchio in quanto raramente cadono. Il filo non si avvolge su se stesso.
  22. Volevo condividere con voi la mia frustrazione. Dopo aver letto svariate recensioni ed aver chiesto consigli per un buon paio di auricolari per sostituire i miei bose, mi sono orientato sui sennheiser momentum in-ear. Complice anche il fatto di averli trovati in offerta a 49 euro per via di una scatola leggermente rovinata. Avessi pagato 100 euro come da listino per questa spazzatura sarei arrabbiato il doppio. Iniziamo dalla qualita’ dell’auricolare, infinitamente piu’ scomodo di quello bose, tende a sfilarsi dall’orecchio anche con il plug piu’ grande. Il filo poi, molto piu’ rigido e plasticoso, anche se piu’ lungo. E nel cavo poi, secondo me, risiede il piu’ grande difetto: dato il materiale di cui e’ fatto, strusciando sui vestiti mentre cammini, trasmette il rumore dello strusciamento direttamente all’auricolare. Impossibile ascoltare confortevolmente la musica anche solo camminando.La qualita’ audio poi, piatta e scialba, non si avvicina minimamente a quella delle mie vecchie bose, senza giocare almeno un po’ con l’equalizzatore.
    1. Volevo condividere con voi la mia frustrazione. Dopo aver letto svariate recensioni ed aver chiesto consigli per un buon paio di auricolari per sostituire i miei bose, mi sono orientato sui sennheiser momentum in-ear. Complice anche il fatto di averli trovati in offerta a 49 euro per via di una scatola leggermente rovinata. Avessi pagato 100 euro come da listino per questa spazzatura sarei arrabbiato il doppio. Iniziamo dalla qualita’ dell’auricolare, infinitamente piu’ scomodo di quello bose, tende a sfilarsi dall’orecchio anche con il plug piu’ grande. Il filo poi, molto piu’ rigido e plasticoso, anche se piu’ lungo. E nel cavo poi, secondo me, risiede il piu’ grande difetto: dato il materiale di cui e’ fatto, strusciando sui vestiti mentre cammini, trasmette il rumore dello strusciamento direttamente all’auricolare. Impossibile ascoltare confortevolmente la musica anche solo camminando.La qualita’ audio poi, piatta e scialba, non si avvicina minimamente a quella delle mie vecchie bose, senza giocare almeno un po’ con l’equalizzatore.
      1. Premetto che ho acquistato questi auricolari a un prezzo conveniente ossia a 66 euro circa (risparmiando 14 euro rispetto al costo corrente su amazon); credendo di effettuare un affare, considerata soprattutto la qualità riportata nella descrizione del prodotto , non ho avuto esitazioni e ho proceduto alla compravendita. Quando ho visto e provato il prodotto sono rimasto deluso per vari elementi negativi che sono emersi. – i bassi sono messi molto in ombra dagli medi e dagli alti; quest’ultimi sono esaltati quasi all’estremo. Quindi non c’è, secondo la mia opinione , un adeguato bilanciamento. – il filo delle cuffie , soprattutto a ridosso degli auricolari sembrerebbe molto ma molto delicato. A seconda del genere di musica che si ascolta, il volume portato al massimo (119 db) potrebbe – addirittura – dar fastidioi tasti del microfono sono molto comodi e perfettamente compatibili in tutte le loro funzioni con i samsung (personalmente sono stati provati con il samsung 7). Il filo degli auricolari è bicolore: nero/rossodesidero darvi una vera chicca che ho scoperto personalmente e per puro caso , che vale per tutti gli auricolari in mio possesso; quindi suppongo anche per i vostri se non sono eccessivamente datati. Per tornare al brano precedente la sony nel libretto delle istruzioni specifica nulla. Se tenete premuto , invece, il tasto centrale contando da 1 a 2 abbastanza velocemente , nella play list il brano si posiziona immediatamente a quello precedente rispetto a quello che state ascoltando. Il margine di errore è quasi inesistente.
  23. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Premetto che ho acquistato questi auricolari a un prezzo conveniente ossia a 66 euro circa (risparmiando 14 euro rispetto al costo corrente su amazon); credendo di effettuare un affare, considerata soprattutto la qualità riportata nella descrizione del prodotto , non ho avuto esitazioni e ho proceduto alla compravendita. Quando ho visto e provato il prodotto sono rimasto deluso per vari elementi negativi che sono emersi. – i bassi sono messi molto in ombra dagli medi e dagli alti; quest’ultimi sono esaltati quasi all’estremo. Quindi non c’è, secondo la mia opinione , un adeguato bilanciamento. – il filo delle cuffie , soprattutto a ridosso degli auricolari sembrerebbe molto ma molto delicato. A seconda del genere di musica che si ascolta, il volume portato al massimo (119 db) potrebbe – addirittura – dar fastidioi tasti del microfono sono molto comodi e perfettamente compatibili in tutte le loro funzioni con i samsung (personalmente sono stati provati con il samsung 7). Il filo degli auricolari è bicolore: nero/rossodesidero darvi una vera chicca che ho scoperto personalmente e per puro caso , che vale per tutti gli auricolari in mio possesso; quindi suppongo anche per i vostri se non sono eccessivamente datati. Per tornare al brano precedente la sony nel libretto delle istruzioni specifica nulla. Se tenete premuto , invece, il tasto centrale contando da 1 a 2 abbastanza velocemente , nella play list il brano si posiziona immediatamente a quello precedente rispetto a quello che state ascoltando. Il margine di errore è quasi inesistente.
    1. Il prodotto é di buona qualità, come si aspetta da un prodotto sennheiser pero dopo 13 mesi di uso il cavo inizia ad aprirsi.
      1. Il prodotto é di buona qualità, come si aspetta da un prodotto sennheiser pero dopo 13 mesi di uso il cavo inizia ad aprirsi.
  24. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Ho acquistato queste cuffie come regalo per un musicista e ne è rimasto estasiato. Ottimo sound, grandi bassi ed esperienza d’ascolto unica.
    1. Ho acquistato queste cuffie come regalo per un musicista e ne è rimasto estasiato. Ottimo sound, grandi bassi ed esperienza d’ascolto unica.
  25. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Niente da dire sul suono che è veramente perfetto e sulla compatibilità hw. Tuttavia la qualità del materiale ammetto essere molto scarsa. Come visto nelle recensioni precedenti il cavo si piega da solo e si rompe all’altezza del jack. E questo nonostante mille cure e attenzioni del caso. La plastica si apre in due vicino agli auricolari e lascia scoperti i cavi interni. Ho acquistato una prima volta questi auricolari nel 2016 è già dopo 6 mesi ho dovuto chiedere la sostituzione data la garanzia di 2 anni (grande amazon ad essere subito pronto ed eccellente). Il paio sostitutivo è durato un anno cercando di stare ancora più attenta di prima. Da 100 euro di cuffie speravo qualcosina di più da questo punto di vista. Forse sono troppo esigente io.
    1. Niente da dire sul suono che è veramente perfetto e sulla compatibilità hw. Tuttavia la qualità del materiale ammetto essere molto scarsa. Come visto nelle recensioni precedenti il cavo si piega da solo e si rompe all’altezza del jack. E questo nonostante mille cure e attenzioni del caso. La plastica si apre in due vicino agli auricolari e lascia scoperti i cavi interni. Ho acquistato una prima volta questi auricolari nel 2016 è già dopo 6 mesi ho dovuto chiedere la sostituzione data la garanzia di 2 anni (grande amazon ad essere subito pronto ed eccellente). Il paio sostitutivo è durato un anno cercando di stare ancora più attenta di prima. Da 100 euro di cuffie speravo qualcosina di più da questo punto di vista. Forse sono troppo esigente io.
      1. Articolo arrivato in tempo, il problema è che è stato impacchettato in modo errato, ed il filo delle cuffie si è rovinato. 2 stelle per questo, appena arriva il nuovo paio di cuffie intatto rifarò la recensione con le sue caratteristiche. Rettifica:secondo paio di cuffie danneggiate anche quelle. Il problema credo sia dato dal fatto che sono cuffie del 2014, saranno fuori produzione ed ora ci saranno solo le cuffie “fallate”. Niente da fare ho dovuto richiedere il rimborso.
  26. Articolo arrivato in tempo, il problema è che è stato impacchettato in modo errato, ed il filo delle cuffie si è rovinato. 2 stelle per questo, appena arriva il nuovo paio di cuffie intatto rifarò la recensione con le sue caratteristiche. Rettifica:secondo paio di cuffie danneggiate anche quelle. Il problema credo sia dato dal fatto che sono cuffie del 2014, saranno fuori produzione ed ora ci saranno solo le cuffie “fallate”. Niente da fare ho dovuto richiedere il rimborso.
    1. Ottime, suono completo su tutti i tagli. Unica pecca l’insonorizzazione del microfono non è al livello del resto.
  27. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Ottime, suono completo su tutti i tagli. Unica pecca l’insonorizzazione del microfono non è al livello del resto.
    1. Sinceramente mi hanno deluso, leggendo le recensioni mi aspettavo molto di più. Bella la custodia e il design anche se è tutta plastica però il prezzo che avevano mi aspettavo una qualità audio decisamente migliore.
  28. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Sinceramente mi hanno deluso, leggendo le recensioni mi aspettavo molto di più. Bella la custodia e il design anche se è tutta plastica però il prezzo che avevano mi aspettavo una qualità audio decisamente migliore.
    1. Le cuffie suonano bene ma è assurdo che delle cuffie da quasi 100€ siano così fragili e costruite con materiali così scadenti, acquistate a fine settembre e il cavo sotto il jack si è già rotto lasciando i fili scoperti, ancora più assurdo considerando che arrivavo da delle piston 3 pagate 20€ e mi son durate molto ma molto più tempo grazie al cavo rinforzato in kevlar.
      1. Le cuffie suonano bene ma è assurdo che delle cuffie da quasi 100€ siano così fragili e costruite con materiali così scadenti, acquistate a fine settembre e il cavo sotto il jack si è già rotto lasciando i fili scoperti, ancora più assurdo considerando che arrivavo da delle piston 3 pagate 20€ e mi son durate molto ma molto più tempo grazie al cavo rinforzato in kevlar.
  29. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Buone cuffie, ottimo suono, riscontro alcuni difetti con il microfono, non sempre capta e trasmette la voce. Non restituisco perché sono comunque delle ottime cuffie.
  30. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Buone cuffie, ottimo suono, riscontro alcuni difetti con il microfono, non sempre capta e trasmette la voce. Non restituisco perché sono comunque delle ottime cuffie.
  31. Questa recensione è da : Sennheiser Momentum In-Ear G Nero, Auricolari per Samsung Galaxy

    Il suono, come già detto nel titolo è veramente fantastico, provengo da altre sennheiser in ear tra cui le cx 300 ii e devo dire che queste suonano davvero bene. Ma il problema è il cavo, è vero, non si aggroviglia; ma in compenso è delicatissimo, si attorciglia su se stesso, e una volta che si è formata una piega non torna più come prima, veramente fatto male. Avrei preferito se ci avessero messo il cavo delle cx 300 ii che nonostante sia più sottile è resistentissimo (mi sono durate 5 anni con un uso di 2 ore al giorno) mentre queste spero che arrivino almeno a un’anno. Non so, in effetti se dovessi prendere altre cuffiette sarei indeciso tra queste e le shure se215, che hanno un prezzo simile, ma hanno il cavo intercambiabile; il punto è che non so quale sia la resa sonora delle shure, inoltre va detto che se si guarda anche l’estetica (non è il mio caso) le momentum sono veramente il top.
    1. Il suono, come già detto nel titolo è veramente fantastico, provengo da altre sennheiser in ear tra cui le cx 300 ii e devo dire che queste suonano davvero bene. Ma il problema è il cavo, è vero, non si aggroviglia; ma in compenso è delicatissimo, si attorciglia su se stesso, e una volta che si è formata una piega non torna più come prima, veramente fatto male. Avrei preferito se ci avessero messo il cavo delle cx 300 ii che nonostante sia più sottile è resistentissimo (mi sono durate 5 anni con un uso di 2 ore al giorno) mentre queste spero che arrivino almeno a un’anno. Non so, in effetti se dovessi prendere altre cuffiette sarei indeciso tra queste e le shure se215, che hanno un prezzo simile, ma hanno il cavo intercambiabile; il punto è che non so quale sia la resa sonora delle shure, inoltre va detto che se si guarda anche l’estetica (non è il mio caso) le momentum sono veramente il top.

I commenti sono chiusi.