Beyerdynamic Soul Byrd In-Ear Premium con Cavo in Nero Cavo audio ottico digitale TOSlink fibra ottica : Ottime in ear

I beyerdynamic soul byrd (no, quel byrd non è un errore di battitura) sono degli in-ear molto talentuosi per quello che costano, tanto che se state cercando un aggiornamento conveniente per sostituire i vostri earpod (o in-ear equivalenti), questi auricolari cablati meritano di finire assolutamente nella vostra lista desideri. I soul byrd sostituiscono i byron. Rispetto a questi beyerdynamic ha però adottato un design decisamente nuovo. Sono infatti scomparsi gli auricolari cilindrici dall’aspetto “industriale” e al loro posto questi hanno un design più delicato ed elegante. Le prime cose che ho notato sono la parte laterale degli auricolari liscia e arrotondata e quella esterna piatta (un bel contrasto, non c’è che dire). Positivo poi l’utilizzo dell’alluminio anodizzato e in generale il colpo d’occhio complessivo fa un’ottima impressione fin da subito. Vi confermo che il nuovo design si presta meglio all’ascolto di musica o film a letto. Ci sono cinque diverse paia di auricolari nella confezione, che vanno da molto piccoli a molto grandi. Non è necessario inoltre spingere gli auricolari a fondo nel condotto uditivo per ottenere una calzata comoda ed efficace. Sono dotati di un piccolo telecomando in linea a tre pulsanti sul cavo destro che serve per controllare la riproduzione musicale (mettere in pausa e saltare tracce) su dispositivi ios e android.

L’acquisto di queste cuffiette mi conferma ulteriormente la qualità dei prodotti beyerdynamics. Ho altri prodotti di questa prestigiosa casa tedesca e questi auricolari, nonostante il prezzo contenuto (ma non troppo) mi danno un suono di qualità superiore. Equilibrata sui medio/alti ma con bassi eccezionali. Bisogna solo adottare la giusta misura dei “tappi” in silicone (in dotazione). In dotazione anche una bella custodia portatile.

Descrizione, Your day, your sound. Check it out Il modello Soul BYRD è il tuttofare perfetto. Con il suo design in-ear ultrapiatto, la sua comodità d’uso e il suo eccezionale spettro sonoro, rappresenta il completamento versatile alla tua vita di tutti i giorni.

Contenuto della confezione, Cuffie in-ear, Con pratica custodia e Clip per cavo

A questo prezzo non c’è niente da chiedere di più. Dettgaliatissime, un po’ crude nel suono, ma si ammorbidiranno, non vanno in distorsione nemmeno a volumi molto alti.

Le soul byrd hanno un suono raffinato che non stanca mai e che va bene per tutti i generi musicali, anche per le vecchie incisioni monofoniche di classica e jazz. Eleganti, leggerissime e comodissime con i loro gommini conici che non danno mai l’impressione di avere dei tappi come i classici gommini sferici. Molto bella anche la custodia, forse un pelino troppo grande. Il volume massimo con il cellulare è sufficiente ma avrei gradito alcuni db in più, tuttavia con il mio sound blaster e5 prendono il volo e tirano fuori un suono potente e ancor più bilanciato. All’ascolto sembrano avere una risposta in frequenza rettilinea ma leggermente inclinata, con bassi appena in evidenza rispetto agli acuti, esattamente la risposta che preferisco. I timbri sono corretti, senza la minima asperità, ed è per questo che non stancano davvero mai. Anche la separazione degli strumenti è su buoni livelli, non andando in difficoltà neppure con i passaggi orchestrali più concitati. Il cavo non si ingarbuglia ed è lungo il giusto ma avrei preferito che terminasse con il plug ad l. Effettivamente non sporgono dall’orecchio e son perfette per l’ascolto in relax sul divano potendosi poggiare tranquillamente su un fianco. Possedendo un buon impianto e varie cuffie a padiglione consideravo l’ascolto delle in-ear utile solo in mobilità, ma ora con le soul byrd credo che cambierò opinione.

  • Beyerdynamics garanzia di qualità!
  • Beyerdynamic Soul Byrd, la classe non è acqua!
  • Ottime in ear

Beyerdynamic Soul Byrd In-Ear Premium con Cavo in Nero
Cavo audio ottico digitale TOSlink fibra ottica

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffie in-ear dal suono armonico e con una buona risoluzione
  • Comfort ed indossabilità eccezionali grazie all’involucro ultrapiatto e agli auricolari in silicone di 5 misure
  • Telecomando a 3 pulsanti con microfono per Android e iOS, siri e google assistant richiamabili
  • Eleganza semplice, piacevolezza al tatto e cavo particolarmente silenzioso e resistente
  • Con pratica custodia e clip per cavo

Non sono come le classiche in-ear che sono particolarmente fastidiose creando quell’effetto “vuoto” nell’orecchio. Sono morbide e confortevoli. Suono fantastico per il prezzo che hanno.

Le cuffie più leggere di sempre, il suono è soggettivo, ma a me non sono piaciute. Materiali un po’ plasticosi, per carità magari durano più di cuffie in metallo.

La qualità beyerdynamic viene ulteriormente confermata da questo nuovo modello di cuffie in ear. Costruzione impeccabile, resa acustica dettagliata e allo stesso tempo profonda con bassi leggermente enfatizzati come da tendenza diffusa. È compresa una custodia rigida capiente e un set di auricolari in gomma di diverse misure. L’isolamento sonoro è buono, molto ben studiata la forma degli auricolari a profilo negativo per l’utilizzo anche con la testa reclinata. Tra i migliori della categoria.

Provengo da due paia di byron (purtroppo rottesi entrambe per difetti di fabbrica), quindi le aspettative erano molto alte. Qualità sonora, nel complesso, migliorata ulteriormente (non sono audiofilo per cui i tecnicismi li lascio ad altri). Nei difetti metto il fatto che ho dovuto riciclare i gommini dalle byron poiché questi sono stati totalmente cambiati e, per tutte le taglie, non offrivano il giusto isolamento (assenza totale di bassi): non li avessi avuti probabilmente le avrei rese. Le trovo anche più instabili all’orecchio, ma questo è un parere molto soggettivo.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Beyerdynamic Soul Byrd In-Ear Premium con Cavo in Nero Cavo audio ottico digitale TOSlink fibra ottica
Rating
4.2 of 5 stars, based on 10 reviews

Un pensiero riguardo “Beyerdynamic Soul Byrd In-Ear Premium con Cavo in Nero Cavo audio ottico digitale TOSlink fibra ottica : Ottime in ear

  1. Andando al sodo, avevo acquistato queste cuffie pensando di sostituire le vecchie bose che dopo anni di onorato servizio avevano le guaine dei fili completamente distrutte. Purtroppo ho verificato che il suono non è lontano parente delle bose. Provato con brani in formato flac estratti da cd e filtrati con amplificatore practical devices xm4 ho potuto constatare che se non tengo il volume sufficientemente basso vanno in fastidiosissima distorsione. I toni alti sono inoltre troppo spinti. Mi rendo conto che non tutte le sensibilità acustiche sono uguali. Può darsi che abbia ricevuto delle cuffie difettose. Peccato che non riesca a restituirle.
  2. Questa recensione è da : Beyerdynamic Soul Byrd In-Ear Premium con Cavo in Nero
    Cavo audio ottico digitale TOSlink fibra ottica

    Andando al sodo, avevo acquistato queste cuffie pensando di sostituire le vecchie bose che dopo anni di onorato servizio avevano le guaine dei fili completamente distrutte. Purtroppo ho verificato che il suono non è lontano parente delle bose. Provato con brani in formato flac estratti da cd e filtrati con amplificatore practical devices xm4 ho potuto constatare che se non tengo il volume sufficientemente basso vanno in fastidiosissima distorsione. I toni alti sono inoltre troppo spinti. Mi rendo conto che non tutte le sensibilità acustiche sono uguali. Può darsi che abbia ricevuto delle cuffie difettose. Peccato che non riesca a restituirle.
    1. Sono comodissime e rispetto alla maggioranza delle iem hanno un basso equilibrato e non esagerato ma mancano i medi e gli acuti sono un trapano. Meglio di molte alternative ma ancora non ci siamo.
  3. Questa recensione è da : Beyerdynamic Soul Byrd In-Ear Premium con Cavo in Nero
    Cavo audio ottico digitale TOSlink fibra ottica

    Sono comodissime e rispetto alla maggioranza delle iem hanno un basso equilibrato e non esagerato ma mancano i medi e gli acuti sono un trapano. Meglio di molte alternative ma ancora non ci siamo.

I commenti sono chiusi.