ARCTIC P533 Racing – Cuffie Da Gioco Oltre l’Orecchio | Gaming Headset Over-Ear | Microfono a Braccio Con Controllo Volume | Jack da 3 – Vi dico la mia !

Cavo molto lungo, robuste, ed estremamente comode: ho quasi avuto un orgasmo la prima volta che le ho indossate. Mai dato nessun fastidio anche con un uso molto prolungato (più di 10 ore), nonostante gli occhiali. Apprezzattissimo il controllo volume sulla cuffia destra: comodo da usare, e non essendo presente sul cavo non lo appesantisce inutilmente (risultando anche a volte in mezzo alle scatole). Pecche riscontrate:- audio: non ottimamente bilanciato, ha qualche mancanza nei medi, cosa che ho aggirato bilanciando il suono dal mixer del pc, ma comunque decente. – microfono: ottima sensibilità, ma con la scusa del cavo unico (almeno fino all’addattatore) presenta qualche rientro dall’audio delle cuffie dovuto ad interferenze, cosa non problematica a patto che si mantenga un volume non eccessivamente alto (riducendo così le interferenze): tuttavia migliore rispetto ad altri headset che ho provato. Ho fatto una resistuzione dopo 6 mesi dall’acquisto a causa del microfono che cominciava a partire (dal nulla ha cominciato ad ovattare pesantemente il suono), non so se a causa di un difetto. Non ricomprerò per il momento questo paio di cuffie perchè curioso di provarne un altro, tuttavia potrei facilmente ricomprarle in futuro solo per la loro comodità. In breve, non perfette, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, le consiglio soprattutto per chi ha bisogno di un headset comodo da indossare per molte ore di fila.

Prodotto e` buono si vede che da ‘brand’ ma e` scomodissimo (troppo pesante) dopo 2 ore hai un mal di testa e orecchie rosse.

Arctic è un’azienda tedesca tra i leader di mercato per quanto riguarda sistemi di raffreddamento ed accessori per pc, con prodotti al passo coi tempi cercando di offrire le soluzioni più innovative, il tutto cercando di ascoltare la voce dei propri clienti per dare l’eccellenza in tutti gli ambiti in cui è attiva. Oggi andremo a recensire un nuovo headset (di cui vi anticipammo qualche tempo fa l’unboxing) che l’azienda presentò ad inizio anno, il modello p533, disponibile in due varianti, military e racing. Queste cuffie sono dotate di connettività jack trrs che, grazie all’adattatore fornito in bundle, permette l’utilizzo di queste cuffie sia in mobilità che al pc. Una scelta che cerca di accontentare tutta l’utenza, dal giocatore in mobilità al gamer da tastiera e mouse per arrivare a quello da “salotto” su console. Prime impressioni:arctic con questo headset ha voluto prendere le distanze dalla massa, offrendo un design davvero particolare, stile che ricorda i veri headset da box o da pilota, cablaggio totalmente a vista il tutto condito da materiali solidi e di qualità. Il modello è quello racing che ha una livrea molto semplice con particolari argento e rossi che ben si abbinano al nero predominante. L’altra versione, la military, ha il medesimo design ma con colorazione totalmente mimetica. Queste scelte rendono queste cuffie diverse dal solito e danno un qualcosa in più al proprio gear, cercando di distaccarsi dal classico design che rende tutti gli headset da gaming molto simili. Arctic p533 racing nel dettaglio:andandole ad analizzare nel dettaglio salta subito all’occhio l’ottima qualità dei materiali, la struttura è quasi interamente in metallo, il microfono è fisso e non vi è uno switch per disattivarlo, sarà quindi necessario “mutarsi” tramite software e/o os. Ottima la possibilità di regolare il microfono sia in altezza che in profondità grazie agli snodi presenti, anche il cavo del microfono, come quello dei padiglioni, è completamente a vista mantenendo lo stile del design.

Per ora 4 stelle, belle, non sembrano plasticone da due lire, molto comode, zero caldo alle orecchie, microfono sembra funzioni bene, molto carina la custodia da viaggio non me l’aspettavo, il suono sono sincero è normale niente bassi potenziati o altre cose strane suona in maniera equilibrata, beh per 35 euro vanno da dio almeno non sono le solite da nerd del gaming ma hanno un design alternativo molto figo, io poi le uso per casa ma se le vedono fanno bella figura niente rgb led e altre porcherie simili.

  • Recensione: Arctic P533 Racing Edition
  • BELLE E VALIDE (PER IL COSTO)
  • Comodissime per un uso prolungato

Taglia:ARCTIC P533 Racing
Descrizione, Informazioni su ARCTIC ARCTIC è leader nella produzione di componenti e dissipatori silenziosi per PC; inoltre, ha dato il via e influenzato l’evoluzione dei sistemi di raffreddamento silenziosi. Oltre all’ampia gamma di dissipatori per processori e schede video, ARCTIC offre supporti di alta qualità per monitor e una linea di prodotti audio. L’azienda, diretta dal fondatore Magnus Huber, ha sedi in Germania, ad Hong Kong e negli USA, e fornisce i propri prodotti agli appassionati di pc in più di 45 Paesi, grazie ai suoi prodotti innovativi e facili da utilizzare, di alta qualità e offerti a prezzi ragionevoli. Da oltre 15 anni, ARCTIC è sinonimo di informatica semplice, servizio eccellente e assistenza personalizzata.

Contenuto della confezione,

Arctic mi ha mandato il suo nuovo headset da gaming, p533 nella versione military. Ho registrato anche una video recensione che vi invito a vedere trovato su youtube : ” p533 guide informatica “sono rimasto molto colpito dall’estetica e dal design di questa cuffia, molto rifinita e con qualità dei materiali eccellente. Ho apprezzato il controllo del volume sul padiglione piuttosto che sul filo, molto comodo ed intuitivo, anche il microfono è regolabile in qualsiasi maniera. Ho preferito le camouflage, poichè a mio parere sono molto particolari ed uniche. Nella confezione troviamo:- custodia rigide per tenerle al sicuro (ottima trovata)- cuffie + manuale di utilizzo- prolunga + sdoppiatore che permette di dividere il jack 2 in 1 e di portare il cavo a ben 3 metri circa di lunghezzail punto forte di questa cuffia è la completa versatilità e immediatezza di utilizzo, possiamo usarle praticamente ovunque visto che sono compatibili con :- console come ps4, xbox one ecc- pc fissi, portatili- tablet e smartphone compresi iphone e ipad- altri dispositivi che utilizzano un jack o due per quanto riguarda la qualità audio nulla da dire, è vero che dipende anche dalla scheda audio che state utilizzando, in generale il suono appare bilanciato ad ogni gamma (bassi, medi ed alti) e non sembra preferire i bassi, anzi appare fin troppo lineare rispetto alla concorrenza. Questo può piacere o meno e quindi è soggettivo. Forse unico neo è il fatto che non è possibile rimuovere il microfono è la sensibilità non troppo alta (95 decibel) che sono abbastanza, ma non troppi per chi vuole spaccarsi i timpani. Se ti è stata utile, ti prego di votare questa recensione .

Ottime, sono comodissime adatte per console e pc. (per uso pc bisogna utilizzare un adattatore che è compreso nella confezione)suoni ottimi.

Lineamenti ARCTIC P533 Racing – Cuffie Da Gioco Oltre l’Orecchio | Gaming Headset Over-Ear | Microfono a Braccio Con Controllo Volume | Jack da 3,5mm | Rosso

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Microfono a braccio articolato: Sia che tu parli mentre giochi o che desideri chiamare un amico, il microfono integrato Boom assicura che la tua controparte ti capisca chiaramente.
  • Bassi forti e Crisp Treble: Suono robusto con bassi potenti ad alti livelli, con driver di neodimio da 40 mm.
  • Controllo volume integrato: Gestione facile e rapida per regolare il volume del suono con una comoda rotella di volume. Alta comodità per l’azione non-stop di gioco.
  • Il cavo da 1,2 m con connettore TRRS consente la compatibilità con PC, Mac, Laptop, Tablet, Smartphone, Xbox, Playstation e altri dispositivi con jack da 3,5 mm. Basta lo spazio libero in movimento attraverso l’estensione di 2 m. Dotato di cavo con jack da 2 x 3,5 mm.
  • Custodia di trasporto stabile e sicura: Affinché le cuffie raggiungano la tua prossima LAN senza danni, il tuo P533 viene fornito in una custodia di viaggio stabile e sicura.

ARCTIC P533 Racing – Cuffie Da Gioco Oltre l’Orecchio | Gaming Headset Over-Ear | Microfono a Braccio Con Controllo Volume | Jack da 3,5mm | Rosso Miglior acquisto

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
ARCTIC P533 Racing – Cuffie Da Gioco Oltre l'Orecchio | Gaming Headset Over-Ear | Microfono a Braccio Con Controllo Volume | Jack da 3,5mm | Rosso
Valutazione
4.1 / 5  stelle, basate su  7  recensioni