Anker Cuffie Sportive Soundbuds Slim : Subsoundbuds slim

PerchÈ ho acquistato questo prodotto?ho acquistato le soundbuds slim per un uso sportivo, in particolare per delle sessioni di corsa. Non nascondo però che ho avuto piacere di utilizzarle anche per lavorare al pc o muovermi con i mezzi pubblici. Cosa È fornito in dotazione?in dotazione troviamo: le cuffie, un set di gommini auricolari e un set di gommini per l’alloggio nell’orecchio, il manuale di istruzioni, il cavo per la ricarica, una bustina protettiva, una clip e un oggetto in plastica in grado di accorciare il filo. Come suonano le cuffie?le soundbuds slim sono cuffie bluetooth, la loro qualità quindi sarà limitata da questa tecnologia. Nonostante questo però il prodotto finale ha bassi molto corposi, medi presenti e alti poco valorizzati. Durante le sessioni di sport non ho però notato queste sottigliezze e apprezzato la musica come veniva riprodotta. Note sul prodottomolto interessante è la presenza di una calamita sul retro di ciascun auricolare, in modo che a fine allenamento si possano riunire sotto al collo, e facendo combaciare le calamite, poterle lasciare appese senza paura che cadano. La batteria si attesta attorno alle 6h e va ricaricata tramite il cavo usb in dotazione, da collegare ad un pc o un adattatore da muro. Contro del prodottocome citato nel titolo l’unico contro di questo prodotto è la posizione del telecomando, esso si trova sul filo in prossimità dell’auricolare destro e a causa del peso tende a tirare il filo verso destra, costringendoci a ritirarlo per riacquisire la posizione iniziale. Il problema può essere parzialmente risolto utilizzando la clip in dotazione.

Ho voluto aspettare qualche mese (8 per la precisione) prima di pubblicare una recensione e direi che le 5 stelle sono meritate; cercavo un paio di cuffiette bluetooth per poter andare a correre, nonostante sia un musicista e avrei potuto orientarmi verso altri brand più conosciuti per la loro qualità audio, leggendo altre recensioni mi sono convinto di darle una possibilità:- la batteria se non sbaglio dovrebbe durare circa 6 ore che nel mio caso supero abbondantemente (vado a correre 3 volte la settimana) e le ricarico una volta al mese, le ho anche portate in vacanza all’estero dove, dimenticandomi a casa del cavettino incluso, avrei potuto ricaricarle con un semplice micro usb, cosa di cui non ho avuto bisogno- una volta trovati i giusti tappini e i giusti “agganci” che vengono forniti nella confezione, restano ancorate all’orecchio e anche saltando difficilmente cadono, l’unica cosa di cui io farei un po’ di attenzione è correrci tentendole al collo perché si, hanno l’attacco magnetico ma i sobbalzi possono farle cadere- la qualità audio non è da comparare a prodotti della stessa fascia ma da 200 euro in più, tuttavia per quello che valgono offrono una discreta qualità con bassi che vengono accentutati dall’isolamento “in-ear” e alti non stridenti, nella norma, forse nel mio caso preferirei un po’ meno di medi ma sono cose risolvibili via software, se anker creasse un’app per equalizzare, queste cuffiette avrebbero il successo che si meriterebbero. – un po’ antipatici sono i comandi, l’assistente vocale del telefonino non riesce ad ascoltare bene le mie parole per cui mi tocca ripetere più volte o fermarmi, per telefonare invece riesco a sentire bene le conversazioni ma dall’altra parte mi sentono un po’ distante (e non è perché mi vedo con altre)- per la resistenza agli schizzi d’acqua invece sotto la pioggia o sudando non danno problemi, chiaramente dovreste asciugarle il prima possibilespero di essere stato esaustivo e di avervi dato un motivo in più per preferirle :).

Le cuffie in foto sembrano scomodissime e strane, oltre a sembrare orribili. Quando sono arrivate, mi sono ricreduto subito (dopo il primo utilizzo). Gli auricolari stanno comodissimi nell’orecchio e non sono per niente male esteticamente. Per quanto riguarda la qualità dell’audio, non ho nulla da dire.

A me sono piaciute, il prezzo è molto buono per un prodotto che si dimostra di qualità. Gli auricolari, in generale, non sono il modo migliore per ascoltare musica, ma questi auricolari non hanno nulla da invidiare a marche molto blasonate nel campo della musica. Sono resistenti, leggere e facili da collegare. Questo aspetto è molto importante perché ci mettono un secondo a collegarsi al dispositivo. Durata della batteria buona. Ottimi per l’attività fisica.

Queste cuffie sono esattamente quello che cercavo, comode, non cadono di continuo neanche durante una corsa o in bici, le uso spesso per le telefonate in macchina o per ascoltare la musica che devo dire sentirsi molto bene, i bassi profondi danno quel tocco più alla qualità del suono. Molto soddisfatto, le consiglio a chi vuole usarle per fare sport e anche a chi cerca una buona qualità audio.

Ho comprato queste cuffie come regalo di natale per mio nipote, suonavano bene e la batteria aveva una buona durata. Purtroppo dopo 4 mesi di utilizzo si sono rotte. Sono venuto a sapere solo ora dell’accaduto e sono molto dispiaciuto. Spero che esista una garanzia per questi oggetti dato che ad oggi sono comunque passati solo 8 mesi dall’acquisto. Aggiornamento del 21 agosto. Subito dopo aver pubblicato la recensione sono stato contattato dal venditore che rassicurandomi sulle condizioni di garanzia (copertura di 18 mesi per tutti i prodotti anker) si è gentilmente offerto di inviarmi un prodotto nuovo in sostituzione. Per inciso ho già acquistato almeno una decina di prodotti anker e su nessuno di essi, anche a distanza di anni ho mai avuto problemi. Aggiorno quindi la recensione dando 5 stelle per la serietà dimostrata ancora una volta da questa azienda.

Cuffie Sportive Anker Soundbuds Slim, Auricolari in-ear bluetooth leggere e senza fili, resistenti all’acqua IPX5, con Microfono, per iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e Altro.

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • ASCOLTA: Altoparlanti da 6mm progettati con precisione, connessi via Bluetooth 4.1 offrono un ascolto potente e senza interruzioni; funziona con iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e altro
  • TROVA IL TUO COMFORT: Design peso piuma, gommini EarTips e gancetti EarHooks intercambiabili per offrire adattarsi comodamente ad ogni orecchio
  • RIPRODUZIONE INVIDIABILE: Ascolta fino a 7 ore con una singola ricarica. Energia sufficiente per accompagnarti durante la giornata
  • RESISTENTE ALL’ACQUA: Corri sotto la pioggia o suda in palestra. Il guscio a protezione IPX5 e nanorivestimento interno per offrire un doppio livello di protezione
  • COSA RICEVI: SoundBuds Slim, Gommini EarTips XS/S/M/L, Gancetti InEar S/M/L, FitClip, Clip per maglietta, Cavo Micro USB, Sacchetto da Trasporto, Guida di Benvenuto, la nostra garanzia senza preoccupazioni 18 mese e un servizio clienti gentile e disponibile

Esattamente due mesi fa mi è arrivato il pacchetto con le cuffie. Nella custodia un foglietto suggeriva, in caso di insoddisfazione, di contattare il supporto, ma. Se le cuffie erano giudicate buone invitava a scrivere una recensione. Dopo due mesi posso dire che il prodotto mi ha pienamente convinto, con un paio di sbavature che hanno abbassato da 5 a 4 stelle. Prima delle lodi vado subito sui due piccoli problemi: il primo è un piccolo difetto di fabbricazione e riguarda lo sportellino di chiusura in gomma della presa micro usb per la ricarica, la cui dimensione non è sufficiente rispetto al foro da chiudere. Ergo: lui rimane sempre aperto spalancato e, utilizzando le cuffie in caso di pioggia forte, si rischia di danneggiare seriamente il dispositivo. Finora ho corso con pioggia lieve e non è mai successo nulla, però questo difetto manda a farsi benedire la certificazione ipx4. Il secondo è che non sono mai riuscito a connettere due dispositivi contemporaneamente che sinceramente mi aspettavo. Quindi ogni volta, cambiando dispositivo, va messa la cuffia in ascolto di nuovo dispositivo (non è necessario accoppiamento, peraltro). Dopo i difetti le lodi: la qualità audio è medio-alta, con bassi abbastanza potenti e fronte sonoro dei medi cristallino, ascoltando file flac, niente robaccia mp3 compressa, da queste parti.

Cuffie Sportive Anker Soundbuds Slim, Auricolari in-ear bluetooth leggere e senza fili, resistenti all’acqua IPX5, con Microfono, per iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e Altro. : Premetto che l’uso princiaple è con il tablet e con il telefono e non mi aspettavo un suono perfetto, devo dire che il prodotto si presenta molto bene, come tutti i prodotti anker, che il suono abbastanza buono e la duratat di riproduzione attorno all 7 ore. Non è un prodotto per puristi del suono, ma solido e di buona qualità. Penso un pò sbilanciato verso l’auricolare con il controllo/batteria.

Ho acquistato queste cuffie bluetooth da utilizzare quando faccio sport per questione di comodità. Ricevute perfettamente confezionate con gommini e archetti di ricambio di diverse dimensioni che permettono a tutti un uso confortevole. Ho avuto occasione di provarle già qualche volta in palestra, sia correndo che svolgendo altri esercizi, e non ho avuto alcun problema. Si connettono subito al telefono, hanno una buona batteria e non mi sono mai cadute. Molto comodi inoltre i magneti sul retro che permettono di tenerle fissate tipo collana quando non in uso. Non sono un’esperta audiofila quindi non posso dare pareri tecnici sulla qualità audio, ma per l’utilizzo che ne faccio io sono decisamente promosse.

Sono cuffie molto economiche, ma il rapporto qualità prezzo è alto. La connessione bluetooth è relativamente stabile salvo qualche raro skip (con telefono in tasca). La qualità audio è discreta, mancano bassi, tutto suona relativamente piatto, ma è comprensibile visto il prezzo. Ottima l’autonomia e la possibilità di regolare la ‘vestibilità’ dell’auricolare. Le uso per andare a correre e rimangono salde nelle orecchie per tutto il tempo.

Consiglio questi auricolari a tutti coloro che vogliono liberarsi da jack audio. Dopo mesi di utilizzo posso confermare che si tratta di un ottimo prodotto, ovviamente tenendo conto del loro prezzo. Posso comunque confermare che la batteria ha una durata soddisfacente almeno per le mie esigenze, infatti riesco a fare tre uscite di corsa di almeno un’ora, e conversazioni telefoniche varie. Trovo molto comodi i supporti da adattare al padiglione auricolare. Quanto la qualità audio è buona, senza pretese insomma. Quanto la qualità costruttiva anker non delude come sempre ottima.

Ho provato altri auricolari simili ma questi come qualità sono davvero ottimiil volume massimo non è eccessivo ma isolano molto bene. Considerando che quando si usano all’aperto è sempre meglio non isolarsi troppo le trovo ottimo. Leggere e stabili il cordino non si appiccica al collo impedendo i movimenti.

Generalmente per acquisto di prodotti elettronici mi affido ad anker in quanto non mi ha mai deluso, le cuffie come qualità generale suono/costruttive sono buone, purtroppo ho effettuato il reso per il microfono, buono in interna ma in esterna con rumore ambientale molto scarso, mi sentono molto lontano, i rumori ambientali non vengono filtrati o comunque la voce non si sente in modo chiaro, per il prezzo e per l’ascolto è comunque buono.

Queste cuffie sono davvero un portento. Comode da indossare, ottima qualità di riproduzione musicale e valido sostituto di un auricolare bluetooth per rispondere alle chiamate mentre ascolti musica. Ottima qualità di trasmissione/ricezione. L’utilizzo è abbastanza semplice ed intuitivo. Unico neo, forse, è che per usare i tre pulsanti devi prima “sentirli” con le dita per sapere quale dei tre premere, ma una volta fatta l’abitudine non ci si fa nemmeno pià caso.

Premetto che scrivo questa recensione dopo 8 mesi di utilizzo, non essendo un audiofilo ma ascoltando molta musica durante la giornata ho potuto constatare che nei primi tempi la batteria dura le ore indicate ma attenzione inizierà a calare molto facilmente. Non vi aspettate nulla dall’audio, troppi alti e bassi presenti che per una persona , che come me, soffre di acufene non è la migliore cosa perchè danno davvero fastidio però il livello del volume è abbastanza alto ma inascoltabile al massimo per i problemi detti prima. Pacco molto ricco con adattatori del caso, cavo e manuale. Un prodotto ottimo ma con delle pecche, forse va meglio per la batteria che per l’audio, per 20€ ci stanno ma non le consiglio molto meglio le plus.

Ottime cuffiette hanno una buona resa sonora, le batterie durano molto non sono pesanti una volta indossare ( avendo le batterie sul padiglione), ottimo prodotto economico.

Rapporto qualità prezzo eccezionale, a meno di 20€ delle cuffie slim, pratiche, ottimo isolamento dai rumori esterni e buona qualità audio. Le mie avevano un lievissimo difetto sulla chiusura del coperchio carica batteria, ho contattato direttamente anker e signori, un customer care sbalorditivo, nel giro di una settimana ho ricevuto un secondo paio di cuffie in sostituzione.

Sotto la pioggia durante una corsetta nel tempo libero e come auricolari sono perfetti il bluetooth non ha un raggio molto ampio, anche la batteria ha una bassa autonomia per l’uso che ne faccio,del resto qualità del suono molto nitida, su iphone 7 però non mantiene i suoni multimediali originali, cosa molto antipatica.

Consegna velociisima, comprate per usarle in casa in modo da muovermi senza dovermi portare il cellulare dietro o avere i cavi intorno, le cuffie sono belle e pratiche, non danno fastidio nell’orecchio e comunque è possibile cambiare gli auricolari di gomma (ci sono 4 misure) inoltre è possibile regolare la lunghezza del cavo con la clip o assicuralo ai vestiti, l’audio non è malerapporto qualità/prezzo decisamente ottimo tanto che le ha comprate pure mio marito.

Prodotto usato per quasi un anno e si è dimostrato insufficiente per la qualità costruttiva e non tanto per quella audio. Più precisamente l’audio inizia a saltare muovendo il filo o la parte del bilanciere del volume e considerato che nascono come cuffie sportive le interruzioni dell’audio durante una corsa sono veramente una cosa vergognosa. La batteria dura a sufficienza, circa 4 ore il tempo massimo da me testato e il che non è male. Penso però che scriverò al costruttore per una formale lamentela. Aggiorno il giudizio dicendo che dopo la mia recensione negativa sono stato contattato dal produttore il quale mi ha inviato un nuovo prodotto in sostituzione dell’altro e devo dire di esserne rimasto contento. L’audio non salta più come nel prodotto precedente e la qualità del suono mi sembra migliorata.

La forma ergonomica impedisce che durante l’allenamento gli auricolari fuoriescano dalle orecchie. Buona la qualità del suono. Il microfono è un po’ pesante e tende a tirare il filo verso destra ma niente di così fastidioso.

Rivedo la mia recensione precedente:nel dubbio stessi io sbagliando qualcosa, ho provato a variare i gommini ed ho constatato che utilizzando i gommini piu grandi,il suono, perlomeno i bassi, migliorano sensibilmente. Rimaniamo sempre su qualità “economica” però dai. . La qualità è rapportata al prezzo. Precedente recensionei materiali sono buoni per il prezzo che costano e sono molto leggere, ma l’audio è pessimo. Non ho particolari esigenze e non sono un purista del suono, anzi,ma con queste cuffie i bassi sono praticamente assenti, e i medi cosi. Mpow (stesso target di prodotti) con 25 euro mi da un signor audio a confronto. Magari altri modelli hanno un suono migliore.

Da tempo stavo cercando un paio di cuffie bluetooth per eliminare la scomodità del cavo e mi son fatto convincere dal prezzo in promozione di queste. Le cuffie sono arrivate in una confezione di cartone che contiene, oltre alle stesse, una comoda borsettina in microfibra dove poterle tenere quando non si usano, un set completo di gommini di ricambio di misure varie per avere quella piu comoda per voi, il cavetto di ricarica ed il manuale di istruzioni. L’accoppiamento tramite bluetooth è stato veloce ed intuitivo con il mio huawei (dopo aver acceso le cuffie basta aprire la ricerca del telefono tramite bluetooth ed il gioco è fatto). Il suono della cuffie a mio parere è molto alto, anche perché oltre al volume del telefono si può alzare ancora di più quello delle cuffie stesse avendo un così in suono che risulta anche troppo alto come volume e che mettono a dura prova le cuffie che tendono a gracchiare un po’, problema che però non si pone perché è un livello di volume che difficilmente si raggiunge durante l’ascolto. I bassi suonano profondi e sugli alti tiene bene, perdono un pochino di toni medi ma stiamo parlando sempre di cuffie da 20 euro. L’unica cosa che trovo un pochino scomoda è il fatto di avere il peso dei pulsanti solo su un lato e che, se facciamo passare il cavetto dietro al collo, tendono a farlo cadere e a sentire la cuffia sinistra che “tira” anche se non corriamo il pericolo che si stanchino perché hanno una bella tenuta. Nel complesso queste cuffia le consiglio perché suonano bene e costano poco. Spero di esservi stato d’aiuto nella vostra decisione.

Ho acquistato queste cuffie per utilizzarle principalmente in palestra. Non ne posso più fare a meno. Sono davvero eccezionali, ottima qualità audio, bassi decisi ma non eccessivi, si collegano perfettamente sia con android che ios. La qualità costruttiva è evidente dal primo utilizzo. La cosa che mi ha reso ancora più soddisfatto del mio acquisto è la durata della batteria, ci faccio circa 7 ore consecutive, è incredibile. Consiglio l’acquisto di questo prodotto, anzi ritengo che non bisogna farsele scappare.

Ho comprato queste cuffie dopo che le precedenti,di un’altra marca,non si connettevano più al telefono. Con queste il problema non si è mai presentato;connessione veloce,anche a 3/4 metri dal dispositivo(es cellulare) non perdono il segnale,peccato per la qualità audio. Si sente nitidamente ma solo le chiamate,per la musica è tutto un altro paio di maniche,infatti,i bassi non si sentono e in generale le canzoni sono “vuote”.

Ho acquistato queste cuffie in sostituzione di altre che purtroppo si sono irrimediabilmente danneggiate e dopo qualche utilizzo posso affermare che fanno esattamente quanto descritto. Due punti deboli: il primo è che non sono multipoint, ovvero che si collegano a più dispositivi contemporaneamente. Questo per me è poco bello essendo stato abituato dalle precedenti cuffie ad avere la comodità di utilizzare le cuffie con più device accesi nello stesso momento. Il secondo, sempre dovuta a esperienza pregressa con le precedenti cuffie, non c’è la possibilità di richiamare l’ultimo numero contattato. Una funzione che trovavo molto comoda senza dover per forza riselezionarlo dal device.

Ho acquistato queste cuffie principalmente per l’uso quotidiano, ma le ho testate anche in un contesto sportivo. Le cuffie suonano bene, c’è un buon bilanciamento tra gli alti, bassi e medi. Il tutto diventa molto variabile in base ai gommini che si decidono di usare, che creano più o meno isolamento dal mondo esterno. Ci sono tanti gommini e “ganci” in dotazione, perderete qualche minuto a trovare quelli della vostra misura, ma va fatto per avere una migliore qualità audio. Durante l’attività sportiva o camminata tendono un po a sfuggire, ma potrebbe essere un problema personale. I comandi sono buoni e rispondono sempre bene, comoda anche la funzione magnetica. Tutto sommato è stato un buon acquisto. 👍🏼👍🏼👍🏼pro:prezzo, qualità audio, dotazione di gommini. 👎🏼 👎🏼 👎🏼contro:come già detto, tendono leggermente a sfuggire dall’orecchio. 👌🏼👌🏼👌🏼 consigliato per:chi vuole delle buone cuffie bluetooth senza spendere una fortuna, ma senza rinunciare ad una buona qualità audio.

Loro funzionano anche abbastanza bene, il suono non è poi così male (non c’è da aspettarsi davvero nulla di che). Il microfono è orribile ed inoltre la sua posizione è davvero fastidiosa perché sbilanciata sull’orecchio destro. Quando si corre o si salta la corda il microfono saltella sulla spalla ed è veramente fastidioso. Se lo usate per sport dirigetevi su altro.

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
Cuffie Sportive Anker Soundbuds Slim, Auricolari in-ear bluetooth leggere e senza fili, resistenti all'acqua IPX5, con Microfono, per iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e Altro.
Valutazione
4.7 / 5  stelle, basate su  165  recensioni